Cosa fa il gatto di notte: il video esilarante di un giovane neofita

Foto dell'autore

By lotta75

News, Video

Dispone una telecamere per vedere cosa fa di notte il suo gatto

gatto di notte
@screen shot video

Per un neofita in materia, la prima esperienza con un gatto non è mai un’impresa facile per diversi motivi. Che sia un cucciolo o un esemplare adulto, ogni età ha le sue criticità. Essendo un animale indipendente e autonomo che ben poco si concilia con le autorità, il gatto conosce solo una regola: fare quello che vuole. Tuttavia le sue qualità sono infinite e tra le quali la propensione al gioco. Meglio non stuzzicalo troppo perché ha un debole innato per generare la lotta all’ultimo sangue e soprattutto non ama gli scherzi, arrivando anche ad escogitare piccole vendette.

Diciamocelo chiaramente, un gatto in età giovanile esprime la sua gioia saltando su qualsiasi cosa si muove, niente sfugge al suo attacco, neanche i piedi o le mani sotto alle lenzuola del letto.

Per non parlare del fatto che per i più fortunati, ama in modo incondizionato accoccolarsi sul padrone di notte per dormire, in cerca di una fonte di calore.
A farne esperienza un giovane ragazzo di nome Aaron Brown che ha deciso di adottare un bellissimo gatto rosso di nome Tormund. Quello che non avrebbe mai immaginato è che la sua vita da quel momento sarebbe cambiata a partire da quella notturna.

Per documentare quello che il suo amato Tormund combinava di notte, Brown ha deciso di installare una telecamera per filmare il suo gatto.

Il giovane ha poi pubblicato il video condividendo una simpatica quanto significativa esperienza.”I’m a relatively new cat owner. This is my life now” (sono un nuovo proprietario di gatto. Questa è la mia vita di ora), scrive il giovane, scoprendo la natura notturna dei felini domestici.

Diversi esperti hanno infatti ricordato che i felini domestici si risvegliano di notte perché sono animali crepuscolari, ovvero sono più attivi all’alba e al tramonto, quando c’è meno luce questo grazie anche al fatto della loro vista che si adatta all’oscurità.

I gatti diventano più vivaci nella notte ed è piuttosto comune nelle famiglie avere un gatto un po’ pazzerello che corre di notte o salta sui mobili, in linea con il suo istinto da cacciatore.

Il gatto che vuole giocare di notte

Brown prima di prendere Tormund non avrebbe mai immaginato l’impatto che avrebbe avuto sul suo ciclo di sonno. Ben presto si è accorto, che ai gatti piace svegliarsi di notte e soprattutto Tormund scagiona un’energia straordinaria non appena il suo amato padrone si addormenta.

Per mostrare quello che accade ai suoi amici, Brown ha deciso di filmare cosa combina Tormund quando il suo padrone dorme serenamente.

Il gatto inizia a giocare come un pazzo, mettendosi sul petto del padrone e attaccando le braccia o le sue gambe quando si muove. Anche Brown visionando il video non si sarebbe mai aspettato a tutta questa energia. Il bellissimo felino si mostra estremamente affettuoso ed eccitato di stare vicino a Brown. Basta vedere la sua reazione non appena si accorge che il padrone si sveglia. Il video mostra in modalità velocizzata la notte di Tormund: sempre appiccicato a Brown, attento ad ogni suo movimento, pronto ad attaccare il braccio o la mano non appena Brown si muove durante il sonno per poi leccarlo affettuosamente.

Insomma, Tormund è incontenibile e tra una piccola uscita fuori dalla finestra, preferisce tornare al capezzale di Brown.

“E’ meraviglioso avere Tormund con me. Non mi pento in nessuno modo di averlo adottato. Anche se adesso dormo di meno non riesco mai ad arrabbiarmi con lui”, ha commentato il ragazzo a TheDodo.

Buon divertimento–> guarda il video!

Ti potrebbe interessare–>

C.D.

Impostazioni privacy