Cucciolo di tigre bianca tende un’agguato spaventando la sua mamma

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Le tigri bianche sono esemplari molto belli, Il loro aspetto le rende uniche. Se poi ci si aggiunge la tenerezza del cucciolo otteniamo il mix perfetto tra bellezza maestosità e tenerezza.

Cucciolo Tigre Bianca
Cucciolo di tigre bianca fa un agguato alla mamma

Il video che in questi giorni sta spopolando sul web ha generato una miriade di commenti di utenti divertiti dalla reazione della mamma di un piccolo tigrotto bianco.

Negli zoo, le tigri bianche sono da sempre il punto focale di attrazione per bambini e adulti. A causa del loro aspetto unico,sono spesso considerate una sottospecie separata delle tigri il che non è assolutamente coretto.

potrebbe interessarti anche—>Immagini mozzafiato: tigre insegue due motociclisti

Tigre bianca del bengala

Tigre bianca
Agguato alla tigre bianca

Per fare chiarezza la tigre del bengala bianca è un esemplare molto raro. Non si tratta assolutamente di una tigre affetta da albinismo. Il colore bianco è dovuto ad un gene recessivo che si eredita dai gentori ed è quindi questo gene che conferisce al manto la colorazione bianca.

In natura non esistono esemplari di tigre bianca, l’ultimo fu catturato in India nel 1950, tutti gli esemplari attualmente viventi sono infatti in cattività. Si ritiene anche che l’intera popolazione odierna di tigri bianche discenda da questa singola tigre.

Un’altra caratteristica meravigliosa della tigre bianca è il colore degli occhi, solitamente il colore è blu zaffiro dei che gli conferisce un aspetto ipnotico. Rispetto alle normali tigri del Bengala, le tigri bianche crescono più velocemente e sono più pesanti.

All’età di 2 o 3 anni le tigri bianche sono completamente cresciute. I maschi possono raggiungere i 3 metri e arrivare a pesare 260 chilogrammi. Mentre le femmine più minute possono arrivare a 158 chili e raggiungono mediamente i 2,5 metri.

La durata media delle tigri bianche varia dai 10 ai 20 anni in cattività.

tigre bianca
Tigre bianca ( screen YouTube)

Il  tenero tigrotto ripreso nel video che sta spopolando sul web ha pochi mesi e fa capire quanto anche esemplari possenti spavaldi e tal volta  spaventosi possano avere paura, anche solo per colpa di un cucciolo.

Nel video si può infatti vedere come la mamma girata nella direzione opposta al cucciolo sobbalzi spaventata quando il cucciolo esce dalla tana.

Molti utenti hanno commentato il video che è stato condiviso su molti social come Instagram, Twitter, Facebook e su Youtube.

I commenti hanno anche avviato un dibattito su quanto la tigre sia una buona mamma che incoraggia i cuccioli e li istruisce nell’arte della caccia:

Molto probabilmente la madre non era davvero sorpresa. La madre finge di avere paura per incoraggiare il comportamento del cucciolo di intrufolarsi e avventarsi sulla preda

Il video è stato ripreso in uno zoo Giapponese ed è stato poi Trasmesso sul canale NHK.

L.L.

potrebbe interessarti anche—>

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy