Fabio Volo è il narratore di Ailo :un’avventura tra i ghiacci

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Il 14 novembre 2019 uscirà nelle sale Ailo : un’avventura tra i ghiacci, di Guillaume Maidatchevsky con un narratore d’eccezione Fabio Volo.

Ailo Il nuovo film che uscirà nelle sale il 14 novembre 2019

Non si tratta del solito documentario ma di una storia raccontata in maniera romantica e realistica delle avventure di una piccola renna che è stata seguita dalla nascita, un racconto girato in Lapponia. Nel film si potranno ammirare scenari mozzafiato per un’avventura elettrizzante.

Nella Lapponia Finlandese, la temperatura può scendere a -40 °C e in questo racconto si seguiranno le vicende di una piccola renna di nome Aïlo, dalla nascita.

In questo ambiente tanto grandioso quanto ostile, l’eroe della storia non ha tempo da perdere: “5 minuti per alzarsi in piedi, 5 minuti per imparare a camminare e altri 5 per saper correre e nuotare”.

Per lo spettatore, l’immersione è completa e ci  si attacca immediatamente ad Ailo, specialmente  a causa di eventi terribili che attendono la piccola renna.

potrebbe interessarti anche—>Scelto per il film Disney Lilli e il vagabondo un vero randagio

Il regista Guillaume Maidatchevsky è un biologo qualificato che finora ha realizzato documentari sulla fauna selvatica. Per il film Ailo: un’avventura tra i ghiacci il regista ha scelto di seguire per il suo documentario una forma di storia narrativa per il suo primo lungometraggio.

Guillaume Maidatchevsky ha un obiettivo specifico: “Il mio obiettivo è stupire. Appartengo alla scuola Miyazaki: stupire lo spettatore è incoraggiarlo a proteggere.”

Ailo: Un’avventura tra i ghiacci sarà distribuito in esclusiva per l’Italia da Lucisano Media Group e Adler Entertainment, Il film ed è stato realizzato in condizioni climatiche ostili per 13 mesi, da maggio del 2017 a giugno del 2018, e sarà narrato da Fabio Volo.

potrebbe interessarti anche—>SuperPower Dogs il nuovo film su supereroi a quattro zampe

Ailo un’avventura tra i ghiacci dal 14 novembre al cinema

È come se lo spettatore potesse sbirciare, non visto, tra i segreti di una natura selvaggia: un Grande Fratello degli animali. È come se tu guardassi questa vita primitiva con la “ragion pura”, per citare un collega”.

Un film in cui ci sono immagini bellissime di una natura incontaminata e Ailo varrebbe anche solo per ciò che ci mostra, al di là della storia, che ovviamente seguono con piacere specialmente i bambini, visto che c’è il cucciolo, i conigli, i tanti “amici” come dicono loro, e poi anche i nemici, come i lupi”.

“Ho deciso di raccontare la storia di Ailo perché è un bel film, perché sono genitore e voglio che i miei figli vedano film emozionanti ed educativi come questo. Ailo non è solo la storia di una splendida avventura, è un film che ci fa capire anche come la natura e il pianeta debbano diventare temi centrali ora, siamo già in ritardo.” ha dichiarato Fabio Volo secondo quanto riportato da Cinetvlandia.it

Fabio Volo narrerà la storia di Ailo che uscirà nelle sale il 14 novembre

Oltre alle giovani renne nel film , si potranno osservare una moltitudine di personaggi secondari come l’ermellino, lupo, ghiottone, volpe polare e molti altri animali che, anche se a volte rappresentano una minaccia per Ailo, possono mostrare un sacco di talenti comici! Il regista ha voluto infatti proporre una storia in cui le emozioni siano molte: “Quando la natura è divertente, devi mostrarla anche tu! “

Questo umorismo e tenerezza sono portati in tutto il film in lingua originale dalla voce di Aldebert, un’autore, compositore e interprete particolarmente apprezzato. Con estrema precisione, Aldebert adotta un tono a volte leggero, a volte più serio , che consente una vera complicità con lo spettatore, giovane o adulto che sia , stabilendo diversi livelli e chiavi di lettura.

In Italiano questo ruolo è stato assegnato a Fabio Volo che grazie alla sua esperienza come doppiatore in Kung Fu Panda 3 e grazie alla sua professionalità sarà sicuramente all’altezza del ruolo.

L.L.

potrebbe interessarti anche—>Cats il celebre musical Diventa Un film Universal

potrebbe interessarti anche—>Nuovo sito web per sapere se un film comprende la morte di animali

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy