Freddy l’alano che detiene due record mondiali: ecco quali

Foto dell'autore

By Santa

News

Il cane, conosciuto in tutto il mondo e seguitissimo sui social, è entrato nel guinness dei primati. Scopri perché Freddy l’alano è così unico.

freddy alano
Freddy e la festa di compleanno (Foto Instagram)

Nel 2018 Freddy era stato incoronato il cane vivente più alto del mondo; vi starete chiedendo quanto è alto? Beh, tenetevi forti e continuate a leggere. L’alano di cui vi stiamo parlando misura poco più di 2 metri quando si mette sulle zampe posteriori! Mica male, vero? Ma Freddy non si è fermato e ha “deciso” di entrare nel libro dei guinness dei primati per un altro motivo.

Pochi giorni fa un altro record di Freddy l’alano

Guinness World Records freddy
Freddy Guinness World Records (Foto Instagram)

Dopo essere stato incoronato il più alto, l’alano è entrato nel Guinness World Records e ha raggiunto nuovamente la fama canina perché ha spento le 8 candeline. Non riuscite a capire? Avendo 8 anni è il cane anziano, di quella razza, più vecchio del mondo.

Claire Stoneman, la mamma umana di Freddy, ha dichiarato al quotidiano Mirror: “Sono fortunata ad avere ancora Freddy a questa età. È estremamente viziato e può avere quello che vuole in questi giorni!

Come molte razze di cani grandi, anche gli alani hanno un’aspettativa di vita più breve rispetto alle razze di medie e piccole dimensioni. Molti non superano i 6-7 anni, solo pochi vivono fino agli 8-9 anni.

Per il compleanno davvero speciale Freddy ha avuto una festa altrettanto unica: la sua famiglia umano ha organizzato un party di compleanno e ha festeggiato questo nuova primato. Alla festa non sono mancate crocchette, bastoncini di carne essiccata, carne macinata… il tutto a forma di torta.

Freddy ha un gran appetito e, come dichiarato dalla sua padrona, mangia parecchio quindi immaginate quanto costa mantenere un cane così grande. Quanto spende la sua mamma umana? Più di 500 euro al mese. Accidenti, mica male… un altro primato in vista?

Potrebbe interessarti anche:

S.C.

Impostazioni privacy