Gatta vive in una scuola elementare: il VIDEO insieme ai compagni

Foto dell'autore

By Maria Francesca Galizia

News

Anche i mici vogliono studiare: una gatta vive infatti in una scuola elementare ed è felice tra i suoi compagni di classe.

La gatta studentessa
La gatta studentessa (fonte Facebook)

E’ buffa quanto bella la storia di Ates, la gatta che frequenta una scuola elementare insieme ai suoi compagni di classe. La storia della micia sta facendo il giro del web ed è davvero particolare. La simpatica amica a quattro zampe è arrivata presso l’istituto qualche anno fa e farla entrare non è stato per nulla semplice. Tra genitori contrari, insegnanti increduli e ragazzi spaventati, l’ingresso di Ates non era per nulla scontato. La scelta è stata combattuta ma, alla fine, i risultati raggiunti sono notevoli ed ora la sua storia sta facendo il giro del mondo e potrebbe diventare un esempio per altre scuole.

Gatta vive in una scuola elementare: in pochi la volevano

La micia e l'insegnante
La micia e l’insegnante (screen video)

La storia di questa bellissima micia di nome Ates, frequentante la scuola elementare, arriva dalla Turchia esattamente da Smirne. Era il 2017 quando la cucciola si aggirava vicino l’istituto catturando l’attenzione di una insegnante in particolar modo.

LEGGI ANCHE >>> Felony, la gatta con il quartier generale: poliziotta al comando

La maestra Zuleyha Can, particolarmente amante degli animali, ha subito pensato di portarla in classe e farla conoscere ai suoi alunni. La scelta della donna è stata vista come azzardata da molti ed erano in pochi a volere che la micia restasse ed a mostrare entusiasmo. Alcuni genitori però hanno pensato che l’idea dell’insegnante non fosse affatto male e che quella stupenda micia socievole poteva aiutare i ragazzi.

LEGGI ANCHE >>> Gatta randagia affida il suo cucciolo ad una coppia -VIDEO

Zuleyha ed alcuni genitori avevano ragione. I giovani studenti vanno molto più volentieri a scuola da quando c’è la Ates ed anche i loro risultati scolastici sono migliorati di gran lunga. I voti di tutti sono più alti ed anche il loro amore per gli animali è cresciuto in maniera esponenziale. La micia è ormai completamente integrata in classe ed il video la riprende a spasso tra i banchi, coccolata e amata da tutti i giovani allievi. Chi aveva mostrato la sua contrarietà sul progetto ha dovuto ricredersi: Ates è ormai un punto di riferimento per i giovani compagni di scuola.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy