Tanto+amore+per+%26%238220%3BToast%26%238221%3B%2C+il+gatto+nato+con+una+sola+narice
amoreaquattrozampeit
/news/gatto-con-una-narice/53722/amp/
Categoria News

Tanto amore per “Toast”, il gatto nato con una sola narice

Gatto con una narice, una grave malformazione gli comporta problemi notevoli problemi fisici. E’ stato accolto in una struttura adatta per le sue cure

Gatto che ha bisogno di attenzioni (Foto Pixabay)

Una gatto speciale e una vita piena di difficoltà. Si chiama Toast ed è un gatto randagio che è stato trovato accovacciato su un cumulo di sabbia in un cantiere edile. Una storia, in apparenza come tante, se non fosse per la sua particolare conformazione fisica. Il quattro zampe ha tre anni e dalla nascita è affetto da un grave malformazione al naso e alle ossa del muso, causata da un’anomalia cromosomica. Tale problema di salute comporta delle difficoltà: quando annusa qualcosa, i suoi occhi si girano in direzioni diverse. Inoltre, quando la sua attenzione si focalizza su qualcosa, batte la testa da un capo all’altro. Per tali motivi ha bisogno di attenzioni e sostegno.

Gatto con una narice, la malformazione di “Toast”

Micio rilassato (foto Pixabay)

Fortunatamente, la sua richiesta di aiuto non è passata inosservata. Tara Kay, fondatrice dell’Odd Cat Sanctuary di Salem, nel Massachusetts è stata contattata per offrire sostegno al felino, accogliendolo nella sua struttura  “The Odd Cat Sanctuary” dove troverà tutta l’assistenza di cui avrà bisogno. Il micio è un felino adorabile.

Fin da quando è entrato nella sua nuova casa, si è mostrato un amante delle coccole e delle fusa e immediatamente è stato accontentato. Adora essere sfregato sotto il mento ma attenzione, la dolcezza non è la sua unica qualità. E’ dotato di una grande personalità, molto curiosa e vivace che gli conferisce una grande forza per affrontare la sua malattia e non avvertirne il peso.

Gatto con una narice, finalmente sarà riempito di coccole

Sguardo sincero (Foto Pixabay)

I commenti di Tara, la donna che lo ha accolto nel rifugio, non lasciano spazio a fraintendimenti sulla sua condizione attuale e futura: “E’ al sicuro. E’ un micio viziato da tutti e siamo consapevoli che non vivrà un altro giorno di tristezza. E’ adorabile“.

Parole colme di affetto che scaldano il cuore. Toast è stato trovato il giorno di Natale, un ottimo regalo per Tara, che ricorderà questo giorno di festa per tutta la vita.

Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:

B.F.

Amoreaquattrozampeè stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizieSEGUICI QUI

 

Benedicta Felice

Published by
Benedicta Felice

Articoli recenti

  • News

Svolta epocale: gli animali hanno emozioni e coscienza, lo afferma la scienza

La scienza ha dichiarato che gli animali hanno emozioni e coscienza, ecco le nuove scoperte…

4 ore ago
  • Cani

Davanti un cane inferocito mi sono salvato così, quello che ho fatto è stato provvidenziale

  Esistono 3 regole semplici da sapere per contrastare un possibile attacco, possono salvarti Le…

7 ore ago
  • Curiosita

Emergenza Processionaria: Scopri come riconoscerla e proteggerti

Alla scoperta della Processionaria, il bruco che può essere pericoloso per i nostri amici a…

10 ore ago