Gita fuori porta tra la natura e gli animali per Chiara Ferragni e Leone

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Da quando finalmente è possibile uscire dalle proprie abitazioni dopo settimane di look down anche Chiara Ferragni e Leone hanno deciso di uscire all’aria aperta e di recarsi in un agriturismo pieno di animali.

Chiara Ferragni e Leone
Chiara Ferragni e Leone (Foto Instagram)

Dalle splendide foto pubblicate sul social Instagram si può vedere infatti come Leone giochi con tutti gli animali presenti nell’agriturismo lombardo,  e di come sia entusiasta di fare un giro su un piccolo pony avvolto dalla natura e dall’occhio sempre vigile di Chiara.

Chiara Ferragni e Leone uniti dall’amore per gli animali

Chiara e leone 3
Chiara Ferragni e Leone uniti dall’amore per gli animali (Foto Instagram)

Il piccolo ha infatti giocato e accarezzato moltissimi animali tra cui conigli, cani, caprette e pony, con quest’ultimo dopo aver effettuato un piccolo giro ha imparato anche l’importanza di spazzolarlo e pulire il piccolo cavallino  dopo la passeggiata.

Chiara Ferragni e Fedez stanno infatti insegnando dei valori fondamentali a Leone ovvero l’importanza di essere buoni con gli animali , nonostante le scaramucce con Matilde il cane dei ferragnez infatti il bambino sta crescendo in un clima di serenità dove l’amore per gli animali è al primo posto.

Un esempio che dovrebbe essere seguito da tutti. Studi scientifici hanno dimostrato infatti che vivere con gli animali rafforza le difese immunitarie dei bambini li rende più forti e amorevoli nei confronti di ogni creatura, e meno inclini a sviluppare problemi respiratori dovuti alle allergie.

I bambini che crescono nella natura in compagnia degli amici animali sviluppato un’intelligenza emotiva diversa da chi cresce senza animali.

I bambini che dividono la propria quotidianità in compagnia di un amico a quattro zampe o di un qualsiasi animale d’affezione  possono sviluppare  infatti maggiori capacità di compassione, autostima, empatia e possono essere più inclini a parlare con gli animali stimolando quindi il linguaggio nei più piccoli.

Gli animali inoltre sono degli ottimi anti-stress, molto spesso i più piccoli sono stressati dalla frenesia dell proprie vite, e soprattutto da quella dei propri genitori. Passare del tempo con gli animali abbassa notevolmente i livelli di stress e in conclusione crescere in compagnia degli animali apporta moltissimi benefici alla salute dei bambini.

Leone il figlio della coppia formata da Chiara Ferragni e Fedez sta crescendo in un clima dove gli animali sono fondamentali imparando ad amarli e trattandoli come amici.

https://www.instagram.com/p/CAdOxanJkl1/?utm_source=ig_web_copy_link

https://www.instagram.com/p/CAdbHJGp4Qa/?utm_source=ig_web_copy_link

Potrebbe interessarti anche:

L.L.

 

 

 

 

Impostazioni privacy