“Alzati, dormigliona”, la strategia del cane per far svegliare la padrona -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News, Video

Il cane come una sveglia, un atteggiamento che ha fatto rimanere incredula la proprietaria. Quest’ultima scoppia sempre a ridere

Il cane in primo piano (Foto video)
Il cane in primo piano (Foto video)

 

I Golden Retriever sono spesso protagonisti di divertenti storie. Non mancano, infatti, episodi che testimoniano la loro voglia di essere giocherelloni e socievoli con il padrone e i conoscenti. Un esempio riguarda un adorabile quattro zampe che protesta perché la sua padrona dorme troppo. Il momento, ripreso in un video è imperdibile.

Il cane come una sveglia, non sopporta più il sonno della sua padrona 

La strategia del pelosetto (foto video)
La strategia del pelosetto (foto video)

Il protagonista del video non poteva più osservare la sua padrona che poltriva ed allora ha fatto di tutto per svegliarla. Per convincerla usa una tecnica abbastanza decisiva: dopo aver appoggiato le zampe sul braccio del divano e aver spinto con forza, fa ondeggiare il muso avanti e indietro. Com’era del tutto prevedibile, la sua padrona scoppia a ridere e continua ad osservare la reazione del suo tenero pelosetto. La scena dura solo 15 secondi e in tempi rapidi è stato condiviso da migliaia di persone, sui più celebri social del momento. Tutto è iniziato nel periodo del lockdown che ha permesso alla padrona del Golden Retriever, Karen, di recuperare le tante ore di sonno perse a causa dell’attività frenetica di tutti i giorni. Dopo un pò di tempo, è diventata un’abitudine, un gesto che il cane non ha proprio “digerito”.

La sua reazione sarà dovuta al fatto di essere stato abituato a vedere la sua padrona sempre in movimento oppure al suo carattere vivace, bisognoso di svolgere attività fisica. Di sicuro, prima del lockdown, il pelosetto faceva molte passeggiate insieme alla sua mamma umana e di certo, fa fatica a sopportare le suo nuove abitudini. Al riguardo, una domanda sorge spontanea: la sua padrona ascolterà le sue richieste?

Potrebbe interessarti anche:

Benedicta Felice

 

Impostazioni privacy