E’ depresso per la mancanza del padrone: l’uomo escogita un piano -FOTO E VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il cane depresso, il padrone escogita un piano per tenerlo sott’occhio. Durante le riprese, nota qualcosa che non si aspettava

Joule depresso (Foto Instagram)
Joule depresso (Foto Instagram)

 

Vedere un nostro amico a quattro zampe stare male è una sofferenza anche per noi. Per tirarlo su di morale faremmo qualsiasi cosa. Di ciò, ne sa qualcosa un uomo che vedendo il suo cane depresso ha escogitato un metodo particolare per farlo riprendere, a livello morale. Ecco di cosa si tratta.

Potrebbe interessarti anche: Cane triste: cause, segnali e come rimediare alla tristezza nel cane

Il cane depresso, il padrone lo aiuta in un modo insolito 

Il gatto e il cane (Foto Instagram)
Il gatto e il cane (Foto Instagram)

Il protagonista della storia si chiama Joule ed è un cagnolino che non sopportava l’assenza del suo padrone. Ogni giorno, si ripeteva la medesima situazione: non appena il proprietario usciva, il pelosetto si rattristava. Il suo stato d’animo ha attirato l’attenzione del suo amico umano che non ha potuto fare a meno di prendere dei provvedimenti. La sua è stata una strategia insolita ma molto efficace. Per scoprire da cosa dipendesse il malumore del suo cane ha deciso di posizionare delle telecamere in casa sua.

Anche la scelta della collocazione era studiata alla perfezione. Una era stata messa vicino al divano, precisamente di fronte, dove il quattro zampe trascorreva la maggior parte del suo tempo. Nel preciso momento in cui la telecamera ha cominciato a riprendere, l’uomo ha scoperto qualcosa di insolito e inatteso. “Ho visto che il mio cane era solo seduto sul divano ma all’improvviso qualcun altro ha fatto la sua comparsa. Joule è stato raggiunto dal nostro amico gatto che si è accovacciato accanto a lui” ha affermato il suo padrone.

Potrebbe interessarti anche: Adozioni, nessuno lo vuole, cane triste commuove il mondo

Un’amicizia straordinaria 

L’attimo ripreso ha fatto ritornare la serenità nel cuore dell’uomo che poteva smettersi di preoccuparsi. In questo modo, il suo cane può godere di una buona compagnia durante la sua assenza.

Nella ripresa della telecamera si vede il cane accomodarsi sul divano arrabbiato per l’assenza del padrone. In quel preciso istante, arriva il micio Kevin, a fargli compagnia. Il padrone è sicuro del fatto che il gattino riuscirà a eliminare o, per lo meno, a migliorare l’ansia di Joule. Inoltre, dalle parole dell’uomo emerge un altro particolare: “Prima di aver messo la telecamera non sapevo che Kelvin era così amico dei cani“.

Una sorpresa positiva per l’uomo che ha potuto vedere con i suoi occhi quanto fosse meravigliosa l’amicizia tra i due.

Un episodio inaspettato pieno di emozione.

Il video

Giochi e affetto  

Inseparabili 

Benedicta Felice

 

Impostazioni privacy