Anello mette a rischio la vita del carlino: ricoverato in una clinica veterinaria

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il cane ingoia l’anello della proprietaria, immediato l’intervento del veterinario che evita il peggio. Il quattro zampe ha rischiato di morire soffocato

Carlino che si accorge di aver sbagliato (Foto Pixabay)
Carlino che si accorge di aver sbagliato (Foto Pixabay)

Una vicenda inaspettata che poteva rivelarsi fatale. Una distrazione che sarebbe potuta costare la vita ad un dolce cagnolino, ignaro dell’incauto gesto che ha compiuto. Un carlino di due anni, di nome Patrick ha rischiato la vita per aver ingoiato  l’anello di fidanzamento di diamanti e zaffiri della proprietaria. L’oggetto dal prezioso valore appartiene a  Shelby Ann Perry una ventiseienne della Georgia che ha lasciato l’anello sul comodino perché continuava ad impigliarsi nei capelli mentre li stava intrecciando. Il tempestivo intervento dal veterinario ha evitato il peggio.

Il cane ingoia l’anello, lo spiacevole evento che si è concluso in maniera positiva

Carlino dispettoso (Foto Pixabay)
Carlino dispettoso (Foto Pixabay)

All’improvviso ho notato che il mio cane iniziava a muovere qualcosa nella bocca. A quel punto l’ho rincorso per la casa, nella speranza di sottrargli il misterioso oggetto ma quando sono andata in camera e non ho visto l’anello ho collegato la gravità della situazione” ha affermato la donna. Purtroppo,le sue preoccupazioni erano fondate e hanno ricevuto la conferma quando l’anello è stato ritrovato dal veterinario nello stomaco dell’animale. L’oggetto era potenzialmente letale per l’adorabile cagnolino poiché aveva i bordi affilati e avrebbe potuto perforargli l’intestino.

Per fortuna, non è andata così e il medico ha scelto di evitare l’intervento chirurgico adoperando un’endoscopia con anestesia totale attraverso la quale è stato possibile rimuovere l’oggetto dallo stomaco. Tale aspetto però non si è rivelato capace di risolvere il problema nell’immediato, perché all’appello mancava anche il grosso zaffiro bianco e un altro piccolo diamante. Gli oggetti citati sono stati ritrovati dal fidanzato della ragazza; lo zaffiro sul pavimento di casa mentre il diamante probabilmente è rimasto nel corpo dello sfortunato animale. Al riguardo l’unico modo per recuperarlo è farlo attraverso le analisi delle feci del cucciolo.

Il carlino ricoverato in una clinica 

sguardo sofferente (Foto Pixabay)
Sguardo sofferente (Foto Pixabay)

Dopo la spiacevole vicenda l’animale è stato ricoverato in una clinica e nonostante non gli piaccia molto è stato messo a dieta per un pò di tempo. Inoltre, dovrà metterci tutto l’impegno previsto poiché dovrà tenersi pronto per un grande evento. Ad agosto, la sua padrona convolerà a nozze con il fidanzato Alejandro Morales  che lo scorso ottobre, dopo ben 5 anni di fidanzamento le ha fatto la fatidica proposta. Ora la donna potrà godersi il momento, con maggiore serenità per lo scampato pericolo.

Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:

Benedicta Felice

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

 

 

Impostazioni privacy