Labrador adotta nove anatroccoli in un castello del Regno Unito – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

labrador adotta anatroccoli
Labrador adotta anatroccoli (Facebook)

Un labrador adotta nove anatroccoli in un castello del Regno Unito: la loro mamma li aveva abbandonati, un tenero video documenta quanto accaduto.

Di storie di animali che ne adottano altri ne abbiamo sentite davvero tante, ma questo è molto particolare. A raccontarla e ricostruirla è la BBC. Un cane ha “adottato” nove anatroccoli dopo che la loro madre è scomparsa. Fred, un labrador di 10 anni è diventato “papà” di questi uccellini del castello di Mountfitchet, un’attrazione turistica vicino all’aeroporto di Stansted nell’Essex. La madre degli anatroccoli non si trovava da nessuna parte quando il personale li notò che ondeggiavano da soli. Fred, viene raccontato “li prese subito e da allora ha fatto da baby-sitter”.

Leggi anche –> Cani notizie, quattrozampe adotta tre cuccioli di volpe – FOTO

Anatroccoli adottati dal labrador: cosa è accaduto

Lo hanno persino seguito nel fossato del castello per una nuotata, ha detto lo staff della struttura. Il castello normanno ricostruito è sede di un certo numero di animali salvati, ma Fred è “il cane residente”. Una portavoce ha detto che il personale era “molto preoccupato” quando la madre degli anatroccoli è scomparsa giovedì, lasciandoli “un po’ persi”. Ma Fred, che appartiene a uno dei proprietari dell’attrazione, Jeremy Goldsmith, è intervenuto per aiutarli.

“Abbiamo portato gli anatroccoli in casa perché troppo piccoli per badare a se stessi, e Fred li ha subito portati sotto la sua zampa, piuttosto che la sua ala”, ha detto il signor Goldsmith. Questi ha poi aggiunto parlando del labrador: “Ha una natura adorabile ed è cresciuto in mezzo agli animali salvati”.

Leggi anche –> Gatta adotta cucciolo cane, il filmato fa il giro del web – VIDEO

Gli anatroccoli lo trattano come se fosse la loro mamma 

Gli anatroccoli dormono nel cestino del cane con Fred e lo seguono come se fosse la loro madre. “Lo adorano e ora si è rassegnato a fare il papà e a stare in casa a badare ai nove piccoli anatroccoli”, ha detto Goldsmith. In ultimo, il proprietario del cane ha detto che si aspettava solo che i servizi di babysitting di Fred durino qualche settimana, dopo di che gli anatroccoli saranno liberi di rimanere al castello o di andarsene. La tenera vicenda ha conquistato i cuori di tutti, anche dei tanti visitatori del castello.

Leggi anche –> Perde i suoi cuccioli e adotta una scimmia

GUARDA VIDEO

GM

Impostazioni privacy