Lady Diana e la passione per i cavalli: un amore forte e invincibile

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Lady Diana e la passione per i cavalli. Un amore intramontabile vivo in lei fin da quando era solo una bambina

La principessa sorridente (Foto Instagram)
La principessa sorridente (Foto Instagram)

Per l’intramontabile Lady D. questo sarebbe stato un giorno speciale, quello del suo sessantesimo compleanno. L’indimenticabile principessa del popolo ha lasciato un vuoto enorme nel giorno della sua scomparsa, non solo nei suoi cari ma anche in tutto il suo popolo e il mondo intero, conquistato dalla sua incredibile dolcezza, dal suo altruismo e dalla sua bellezza. Oggi, vogliamo ricordarla oltre che per le sue qualità, anche per un’altra sua grande passione: l’amore per i cavalli.

Potrebbe interessarti anche: Quante razze di cavalli esistono al mondo? Tutti i numeri sull’equino

Lady Diana e la passione per i cavalli: l’amore per il mondo equestre 

Lady Diana e i cavalli (Foto Instagram)
Lady Diana e i cavalli (Foto Instagram)

L’interesse e la profonda dedizione per la natura, in particolar modo per i cavalli, è maturata nell’animo di Lady Diana fin dalla primissima infanzia, portandola avanti anche nell’età adulta. Una passione che è divenuta così forte da trasmetterla anche ai suoi eredi, evidenziando in tal modo, il suo grande spirito di generosità. In fondo, non poteva essere diversamente perché Diana Spencer ha avuto la possibilità di conoscere da vicino il meraviglioso mondo degli animali, entrando in contatto in modo particolare con un adorabile pony. Nonostante il forte interesse maturato verso di essi, per un periodo Lady D ha dovuto abbandonare l’attività equestre ma la sua passione non è tramontata perché si è manifestata nuovamente con la nascita dei figli. Quest’ultimi, all’età giusta, hanno cominciato a frequentate lezioni per andare a cavallo, naturalmente su esortazione della loro madre. Grazie a loro, la principessa aveva preso di nuovo i contatti con questo mondo, che era il suo preferito.

Potrebbe interessarti anche: Maddalena Corvaglia e l’amore per i cavalli: scatti davvero intensi – FOTO

Così, insieme ai figli, aveva ripreso le passeggiate a cavallo che per lei hanno costituito “una sorta di medicina” durante i suoi momenti di sconforto. Diana non a caso era nominata principessa triste a causa del suo sguardo malinconico in netto contrasto con il suo sorriso. Tuttavia, il tenero mondo degli animali riusciva a donarle conforto e serenità, condividendo le sue emozioni con i suoi adorati amici cavalli. La sua era una personalità forte e dolce, e indubbiamente, ogni lato della sua indole l’ha resa unica, per sempre. Il suo ricordo resterà indelebile.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Benedicta Felice

 

 

Impostazioni privacy