Credeva fosse il suo Angus ma si sbagliava: padrona torna a casa col cane sbagliato

Era andata a prenderlo ma non sapeva di aver commesso un grosso errore: la padrona torna a casa col cane sbagliato e se ne accorge solo dopo.

Cane sbagliato torna a casa
La padrona torna a casa col cane sbagliato: il suo Angus e Billy sono davvero molto simili (Screenshot Foto Reddit@katybugfoster-amoreaquattrozampe.it)

Immaginate di tornare a casa, aprire la porta e far entrare il vostro quattro zampe dopo una giornata intensa all’asilo. Fin qui sembra tutto normale, tutto come al solito eppure, col passare delle ore vi rendete conto che il vostro Fido non si comporta come al solito, non sembra lui. E se effettivamente non fosse lui? E’ quello che è successo alla padrona che è tornata a casa col cane sbagliato ma si è reso conto dell’errore (di cui si era reso artefice inconsapevole) solo dopo tempo: per fortuna c’è stato un lieto fine per tutti.

La padrona torna a casa dall’asilo: ma il cane non è ‘come al solito’

La giornata stava per volgere al termine e non sembrava diversa dalle altre: Katybugfoster, questo il nome della protagonista umana di questa bizzarra storia, era ritornata a casa ma non prima di essere passata all’asilo per ‘prelevare’ il suo amato cane Angus, un magnifico esemplare di Labrador nero.

Labrador nero
La padrona torna a casa col cane sbagliato: il suo Angus è un Labrador nero come l’altro (Screenshot Foto Facebook@ilmiocaneèleggenda-amoreaquattrozampe.it)

Col passare delle ore tuttavia alla donna sembra che il suo Fido si comporti in modo strano: come se si sentisse spaesato, come se non conoscesse la casa che condivide da anni con la sua amata padrona. Infatti non correva alla porta di ingresso, desideroso di entrare, come faceva ogni giorno bensì pareva che la stesse esplorando per la prima volta.

Annusava ogni angolo e ogni cosa gli sembrava nuova: chi ne ha uno sa che quando il cane annusa insistentemente lo fa anche perché quello è il suo modo di conoscere e di scoprire. I sospetti su di lui non facevano altro che aumentare, soprattutto quando il cane ha iniziato ad annusare alcune persone di famiglia. C’era decisamente qualcosa che non andava in lui, probabilmente anche lei ha iniziato a non ‘riconoscerlo’ più: che avesse qualche problema di salute? Probabilmente lo ha pensato!

La padrona torna a casa col cane sbagliato: così ha scoperto l’errore

Una padrona conosce bene il suo cane, sia dentro che fuori: c’era un dettaglio, per alcuni insignificante ma per Katybugfoster no, che avrebbe potuto svelare la vera identità del suo quattro zampe. Il suo Angus ha infatti un dente scheggiato: proprio questa particolarità lo rendeva unico, quindi ha deciso di controllare i suoi denti.

Labrador nero
La padrona torna a casa col cane sbagliato: il suo Angus è un esemplare di razza Labrador nero (Screenshot Foto Canva-amoreaquattrozampe.it)

Ecco la prova che cercava: i denti di quel cane, che non era affatto Angus, erano perfettamente integri. Quindi chi era quel Labrador così simile al suo e, soprattutto, dove era finito il suo Angus? Immediatamente la donna pensa di contattare l’asilo dove aveva prelevato il Fido sconosciuto e chiede se altri padroni fossero, come lei, alla ricerca del loro amato quattro zampe.

Si sentiva imbarazzata a fare quella telefonata ma d’altra parte era quello l’unico modo per capire se c’era stato o meno un errore: come sospettava quello non era il suo Angus, ma gli somigliava tanto, così tanto da averlo prelevato dalla scuola convinta che fosse lui. In realtà il nome del cane ‘sbagliato’ è Billy e anche i suoi padroni lo stavano aspettando.

Scopri le altre news selezionate per te:

E così c’è stato l’incontro tra Billy e i suoi veri padroni, mentre Katybugfoster e il suo Angus si sono felicemente ritrovati. Le scuse non sono mancate e anche l’imbarazzo per l’eclatante errore. Nonostante ciò il finale era quello che tutti si auguravano: ogni Fido è tornato a casa sua, dalla sua famiglia e soprattutto con i suoi padroni.

Gestione cookie