Ritrovata in una capsula del tempo la foto di un gatto scattata 120 anni fà

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

E’ stata ritrovata in una vecchia abitazione la capsula del tempo che conteneva alcune cose particolari lasciate probabilmente da una bambina più di 120 anni fa, gli oggetti sembrano risalire al 1900 e sono incredibili soprattutto i negativi dell foto trovate al suo interno.

foto 120 anni
Negativo della foto del gatto trovata nella capsula del tempo risale a di più di 120 anni fa

Sopratutto in America c’è l’usanza di seppellire le cosi dette “capsule del tempo” ovvero dei contenitori di metallo dove all’interno vengono inserite delle cose relativamente importanti, per far si che  un giorno, in futuro vengano ritrovate o disseppellite possano dare un’idea di quello che erano i valori, le usanza o semplicemente gli affetti delle persone che le hanno seppellite.

Lo sviluppo della foto del gatto

foto del gatto trovata nella capsula del tempo risale a di più di 120 anni fa (foto instagroam)

Mathieu Stern un famoso fotografo nonché Youtuber ha trovato in un cassetto di un mobile una scatola di metallo che conteneva dei piccoli oggetti probabilmente di una bambina che aveva messo nella scatola le cose a cui teneva di più.

Nella scatola infatti vi erano svariati oggetti risalenti al 1900. Una penna una moneta una raffigurazione ritagliata di una bimba di un cane e di un mazzo di fiori , una conchiglia un porta pillole e una busta misteriosa che conteneva altre due bustine.

All’interno di queste buste vi erano dei negativi di foto su una lastra di vetro e utilizzando una antica tecnica per lo sviluppo delle foto, lo Youtuber ha deciso di svilupparle
usando il processo del cianotipo per stampare, che consiste in una tecnica di stampa a contatto inutilizzata da moltissimo tempo.

Grazie all’utilizzo dei raggi UV e utilizzando un foglio e un negativo della stessa dimensione, si riesce a far rimanere impressa nella carta, grazie al Ferrocianuro Ferrico e grazie alla luce, l’immagine.

Da questi due negativi sono emerse due foto strabilianti. In una era stato immortalato un gatto seduto vicino ad un palo su un pezzo di cemento in giardino, mentre nell’altra vi erano lo stesso gatto con un cane sdraiato che giocava con un’altro micio.

foto animali domestici
foto animali domestici della bambina che 120 anni fa ha nascosto i negativi nella capsula del tempo (Screen video Youtube)

Probabilmente infatti la bambina ha voluto conservare e mettere nella capsula del tempo il suo amore per i suoi animali domestici.

Nelle foto pubblicate tramite un video youtube e successivamente su instagram Mathieu Stern ha infatti scritto “Un gatto molto speciale!Questa foto è stata scattata 120 anni fa da una bambina e solo un secolo dopo possiamo ammirarla …”

Ancora una volta siamo in grado di capire quanto gli animali siano importanti e di come una semplice bambina di 120 anni fa, abbia voluto omaggiare il suo amore per i suoi meravigliosi animali domestici, mettendoli in una capsula del tempo e rendendo immortali.

https://www.instagram.com/p/B8_2otqoOfX/?utm_source=ig_web_copy_link

 

L.L.

potrebbe interessarti anche—>

Impostazioni privacy