Robert Downey Jr. e il suo immenso amore per i gatti randagi

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Robert Downey Jr. da tempo ha dimostrato di essere un vero e proprio amante degli animali soprattutto dei gatti l’ultimo episodio degli Avenger si è concluso e per Robert ha inizio un altro progetto che lo vedrà nei panni del dr.Dolittle.

Robert Downey Jr
Robert Downey Jr l’attore interpreterà il dr. Dolittle nel prossimo film che uscirà nel 2020

Per il film fantasy “The Voyage of Doctor Dolittle” si è preparato molto, ma sembra che assumere il ruolo del veterinario che parla con tutte le creature del regno animale non è stato troppo difficile per l’attore che è un vero amante degli animali.

potrebbe interessarti anche—>Batman è l; eroe degli animali li salva dalla morte e gli trova una casa

La passione per gli animali

Robert Downey Jr.
Robert Downey Jr. sarà il dottor Dolittle

La sua passione per i gatti è iniziata quando aveva una relazione con l’attrice Sarah Jessica Parker, Robert ha però dichiarato in una intervista che non avrebbe mai pensato di poter amare così tanto gli animali finché la sua attuale moglie Susan, ha portato due gatti randagi da West Hollywood a casa loro e ha adottato i felini. I gatti sono diventati rapidamente uno dei suoi animali preferiti.

I due gatti che Downey e sua moglie hanno chiamato Montgomery e Dartanian furono trovati da un loro amico in un cespuglio.

In un’intervista rilasciata a Men’s Fitness, Robert ha ammesso che all’inizio non era disposto a salvare animali randagi. “Ero categoricamente contrario a tutta l’idea”.

“E ora non potrei immaginare di vivere senza di loro.” l’attore ha poi aggiunto “Li proteggerei con la mia vita”.

Da quando i gatti sono entrati a far parte della vita di Robert,l’interprete di Iron man ha dedicato molto tempo ad aiutare associazioni e organizzazioni benefiche che si occupano di aiutare gli animali maltrattati e trascurati. Realizzando anche un video con i suoi felini che in occasione della giornata Nazionale del gatto è stato condiviso anche da PETA.

Con tutti gli sforzi che ha fatto per salvare gli animali, non c’è dubbio che Downey farà un eccellente lavoro interpretando il “Dr. Dolittle”.

In un recente Post Instagram l’attore è stato immortalato mentre tiene tra le braccia un gattino di nome Helen Rose una gattina che è la testimonial di un centro dedicato al salvataggio e l’adozione dei felini.

La foto è stata pubblicata sulla pagina Instagram di Beth Stern che da circa sei anni si occupa di aiutare i felini curandoli e trovandogli una nuova casa, e ripostata dall’attore sulla sua pagina Instagram ufficiale.

Nella didascalia del post Rober ha scritto: ” Io e Helen Rose in un piccolo cuore a cuore”. La foto ha generato l’euforia dei follower totalizzando circa 5.894.000 di Like e moltissimi commenti tra cui spicca quello della sua collega Gwyneth Paltrow. L’attrice che ha interpretato il ruolo della sua segretaria /fidanzata/ moglie Pepper Potts in tutti i film in cui è presente Iron Man.

Gwyneth Paltrow ha commentato la foto scrivendo :You look super cute, I love that haircut (il tuo look è super carino, amo il tuo  taglio di capelli).

https://www.instagram.com/p/B3zlL3lF5zs/?utm_source=ig_web_copy_link

L.L.

Potrebbe interessarti anche—>

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Impostazioni privacy