Un gatto presidente: in un hotel di New York è realtà

Foto dell'autore

By Diana Cavalieri

News

È il sogno di molti vedere un gatto presidente e a New York, in un hotel in particolare, è possibile farlo, ecco tutti i dettagli.

Gatto presidente
Gatto presidente (Youtube-@FactFuse: Blended facts-amoreaquattrozampe.it)

Gli amanti dei gatti vorrebbero vedere un gatto in qualsiasi ruolo della società. Infatti, con le loro espressioni e con i loro comportamenti si rendono davvero protagonisti di scene divertenti e simpatiche. C’è chi sogna addirittura un gatto come presidente, ma se ci si reca in un hotel di New York questo è realtà. C’è una tradizione che si mantiene da lungo tempo in quella struttura ed è quella di avere un gatto come presidente dell’hotel. Questa storia ha un suo punto di inizio, ovviamente, ed ecco tutti i dettagli di questa particolare vicenda.

Un gatto presidente: in un hotel di New York è realtà

Al centro della città di New York sorge un hotel che si chiama Algonquin Hotel. Questa struttura ha una lunga fama per essere elegante e chic. Inoltre, negli anni Trenta ha visto come suo cliente un gatto randagio che ha deciso di entrare nella struttura per trovare riparo e qualcosa da mangiare. Il personale è rimasto sorpreso dalla presenza, lo ha chiamato Rusty e lo ha accudito.

Amleto
Amleto (Youtube@FactFuse: Blended facts-Amoreaquattrozampe.it)

Un noto attore, però, che in quei giorni soggiornava nell’hotel, ha deciso di dare un nuovo nome al gatto. Il carismatico ed intrigante John Barrymore ha chiamato quel gatto randagio Amleto. Pensava che servisse un nome più altisonante per un ospite di quell’hotel.

Questo Amleto, un gatto rosso, ha dato il via ad una lunga tradizione, ovvero la presenza di un gatto eletto presidente della struttura. Tutti i gatti maschi che arrivano all’hotel prendono il nome di Amleto in suo onore, naturalmente.

Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te

Invece, le gatte femmine, perché capita che arrivino anche delle femminucce ovviamente, prendono il nome di Matilda. Se per il nome maschile c’è un inizio ben preciso, per il nome femminile questo inizio è andato perso nel tempo e dimenticato. Le versioni sono confuse e diverse tra loro.

Amleto gatto presidente
Amleto gatto presidente (Youtube-@FactFuse: Blended facts-amoreaquattrozampe.it)

Al momento nell’hotel è in carica l’undicesimo gatto presidente e il caso vuole che sia anche lui un gatto rosso, come il primo. Amleto è ospite fisso nel prestigioso albergo e viene servito e riverito come è normale fare con una figura tanto importante.

Per gli ospiti è un piacere entrare e vedere Amleto nei corridoi che si occupa della pulizia e dell’ordine, controlla che sia tutto a posto. A volte si intrattiene con le persone avendo un carattere molto docile.

Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Spesso, accoglie i nuovi arrivati alla reception e la vista di un gatto dà subito ai clienti un senso di familiarità. L’hotel è molto famoso per essere elegante e lussuoso, ma da quando c’è la tradizione del gatto presidente ha acquisito ancora più prestigio e molte persone si recano lì proprio per constatare che sia così e per conoscere l’esemplare felino che da una colonia di gatti randagi è riuscito ad ottenere questo posto così importante.

Impostazioni privacy