Home Ricette per animali Snack per cani fatti in casa: ricette sane, facili e veloci

Snack per cani fatti in casa: ricette sane, facili e veloci

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:48
CONDIVIDI

Gli snack per cani fatti in casa sono un’ottima soluzione per accontentare Fido con uno spuntino e stare tranquilli che ciò che mangia sia frutto di ricette sane.

snack per cani fatti in casa
Ricette di snack per cani fatti in casa (Foto iStock)

Proprio come accade per le persone, le ricette fatte in casa per cani sono decisamente più sane e gustose rispetto a cibi confezionati acquistati in negozio: questo è vero soprattutto se si parla di piccoli snack per cani, da dare a Fido come piccoli premi golosi nel corso della giornata.

In questo articolo abbiamo raccolto una serie di ricette facili e veloci, ma soprattutto sane, per preparare dei gustosi snack per cani fatti in casa: da quelli con verdure, a quelli a base di pollo, passando per quelli da condividere, scopriamo insieme tutte le prelibatezze e gli spuntini adatti a Fido.

Snack per cani fatti in casa: ricette per tutto l’anno

cane puo mangiare il cotechino
Ricette di snack per cani (Foto Pixabay)

Biscotti alla zucca e burro di arachidi

Per preparare questi biscotti per cani avrete bisogno dei seguenti ingredienti:

– 1 tazza di polpa di zucca già cotta
– 1/2 tazza di burro di arachidi
– 2 uova
– 1/4 tazza di olio
– 2 tazze e 1/2 di farina integrale
– 1 cucchiaino di bicarbonato

Si inizia preriscaldando il forno a 180°.
In una ciotola, mescolare la zuccca con il burro di arachidi, le uova e l’olio. Aggiungere il bicarbonato e la farina, impastando con cura fino ad ottenere un impasto corposo. Stendere la pasta dei biscotti e ritagliare le formine, infine cuocere nel forno già caldo per 15 minuti. La zucca è un’ottima verdura per i cani: scopri con noi i suoi benefici.

Dolcetti all’olio di cocco e burro di arachidi

Se il tuo cane è alimentato con una dieta priva di cereali è possibile che tu sia alla ricerca di una ricetta priva di farine: in questo caso potrai mescolare 1 tazza di burro di arachidi con un cucchiaio di olio di cocco non trattato e un pizzico di cannella. Si ottiene una miscela densa e liscia, da versare in una vaschetta per ghiaccio e congelare. Togliere dalla vaschetta i dolcetti raffreddati e conservare in frigorifero.

Bocconcini di riso e pollo

Per preparare questa ricetta bisogna avere a disposizione:

– 1 tazza di pollo lessato e tagliato a cubetti piccolissimi
– 1/2 tazza di riso lesso
– 3 cucchiai di farina di riso
– 1 uovo
– 1 cucchiaio di prezzemolo tritato

Preriscaldare il forno a 180°, quindi mescolare bene tutti gli ingredienti insieme. Versare il composto ottenuto in piccoli stampini di silicone e cuocere per 20/30 minuti circa nel forno già caldo. Lasciare raffreddare e conservare in frigo. Scopri qui benefici e rischi del dare il riso al cane.

Patatine fritte per cani

Un’idea golosissima per uno snack per umani e cani da condividere insieme: una versione sana e golosa delle patatine fritte, condite con alcune tra le spezie più adatte alla dieta di Fido. Per realizzarla, basta avere a disposizione 1 patata dolce, 1 cucchiaio di olio di cocco e alcune spezie (ad esempio curcuma, origano, prezzemolo, rosmarino. salvia).

Preriscaldare il forno a 200°, lavare e sbucciare la patata e tagliarla a bastoncini sottili. Mettere in un sacchetto le patatine, le spezie e l’olio, quindi sbattere il sacchetto per far attaccare le spezie uniformemente alla superficie della patata. Sistemare le fettine su una teglia in un unico strato, cuocere per 15 minuti, quindi girarle e cuocere per altri 15 minuti dall’altro lato. Ricordati di farle raffreddare prima di offrirle a Fido!

Potrebbe interessarti anche:

C.B.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI