Black Friday per animali: idee regalo per cani, gatti e non solo

Foto dell'autore

By Chiara Burriello

Non solo Cani e Gatti

Arriva il Black Friday: perché non pensare anche a qualche regalo per i nostri amici animali? Una raccolta di idee per cani, gatti e non solo per approfittare dei super sconti.

black friday animali
Black Friday, i regali per gli amici animali (Foto iStock)

Da qualche anno ormai la tradizione tutta americana del Black Friday è sbarcata anche in Italia, complice l’enorme diffusione della compravendita on-line: l’ultimo venerdì del mese di novembre segna da sempre negli Stati Uniti d’America l’inizio dello shopping natalizio, festeggiato con grandissimi sconti e offerte che portano nei negozi centinaia di persone alla caccia del miglior regalo.

Per il 2019 il Black Friday cade venerdì 29 novembre e anche in Italia è possibile approfittare di tante idee regalo e per acquisti super convenienti: allora, se in casa c’è un cucciolo di qualsiasi specie, perché non approfittare per un vero e proprio Black Friday per animali?

Con le offerte della prossima settimana sarà possibile acquistare tantissimi regali per cani, gatti e altri animali domestici da mettere sotto l’albero di Natale o, se proprio non resistete, da scartare subito assieme al vostro amico a quattro zampe.

Black Friday per animali: regali e idee per amici a 4 zampe

Regali di Natale per chi ama gli animali
Regali di Natale per chi animali: acquisti Black Friday (Foto iStock)

REGALI PER CANI

Se sei alla ricerca di idee regalo per il tuo cane approfittando del Black Friday, hai soltanto l’imbarazzo della scelta: un collare nuovo, magari in un colore alla moda, oppure guinzaglio o pettorina che sono sempre utili.
I cani amano tantissimo i giocattoli: idee regalo perfette per Fido sono palline, giocattoli di gomma, giochi che nascondono snack e bocconcini.

Se il cane soffre il freddo, magari perché appartiene a una delle razze canine più freddolose del mondo, potrebbe gradire l’acquisto di un tappetino riscaldante per la sua cuccia, ma anche una morbida e calda cuccia nuova oppure dei prodotti di bellezza con cui dare il tocco finale a bagno e toelettatura.

REGALI BLACK FRIDAY PER GATTI

I gatti sono animali affascinanti che spesso diventano il fulcro della famiglia: proprio come accade per il cane, chi sceglie di adottare un gatto avrà sicuramente voglia di approfittare del periodo natalizio per viziarlo un po’ con qualche regalino.

Se scegli di acquistare dei regali per gatti durante il Black Friday, sicuramente il tuo gatto apprezzerà dei giocattoli nuovi da rincorrere in giro per la casa oppure un tiragraffi per farsi le unghie: quest’ultimo sarà utile anche per evitare che il gatto danneggi il divano o altri mobili.

Anche una lettiera autopulente sarà un dono gradito, considerato che i felini domestici sono animali molto puliti che amano vivere in un ambiente fresco e immacolato.
Micio apprezzerà anche una fontanella per l’acqua: è risaputo che i gatti amano bere dal rubinetto piuttosto che dalla ciotola, e questo accessorio è perfetto per dargli la possibilità di dissetarsi con acqua corrente.

BLACK FRIDAY PER ALTRI ANIMALI DOMESTICI

Da diversi anni a questa parte, nelle famiglie italiane non ci sono più soltanto cani e gatti: gli animali da compagnia amati da grandi e piccini sono ormai tantissimi, dai roditori ai rettili, passando per uccelli e pesci di ogni specie e colore.

Se hai scelto di avere in casa un pappagallo, un merlo o dei canarini puoi pensare di approfittare delle offerte per acquistare degli accessori per la voliera.
Tra gli accessori indispensabili per la gabbia del criceto, invece, c’è sicuramente una simpatica e divertente ruota nuova di zecca, mentre i coniglietti apprezzeranno tunnel e ponti con cui creare dei veri e propri percorsi.

La tua passione è per gli acquari? Che si tratti di pesciolini o tartarughe d’acqua, potresti arricchire l’acquario con piante e decorazioni di vario tipo.
La tartaruga terrestre, l’iguana o altri rettili apprezzeranno certamente dei doni golosi da scegliere tra gli alimenti più adatti al loro benessere.

Potrebbe interessarti anche:

C.B.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy