Home Cani Cani compatibili con il Gran Mastin de Borínquen: le principali razze

Cani compatibili con il Gran Mastin de Borínquen: le principali razze

Gran Mastin de Borínquen
(Foto Facebook Puertorriqueña Herencia)

Cani compatibili con il Gran Mastin de Borínquen: vediamo quali le caratteristiche e le doti per essere migliori amici a quattro zampe.

Foto

Il Gran Mastin de Borínquen è una razza di cane portoricana di taglia grande, con una corporatura, massiccia, possente e muscolosa che raggiunge un’altezza che varia dai 61 ai 71 cm e pesa circa 45-68 kg.

Il Gran Mastin de Borínquen è un cane intelligente ma un po’ testardo. Sa essere, però, anche un cane paziente, composto, audace, coraggioso e molto leale.

Questa sua lealtà, può portarlo a reagire in modo eccessivo pur di proteggere il suo padrone.

Inoltre, si mostra troppo diffidente con le persone e gli altri animali, per questo motivo, necessita fin da cucciolo di tanto lavoro nell’ambito della socializzazione.

Perciò, se desiderate dare una compagnia al vostro amico a quattro zampe, in questo articolo troverete tutte le informazioni sulle razze di cani compatibili con il Gran Mastin de Borínquen

Razze di cani compatibili con il Gran Mastin de Borínquen

Il Gran Mastin de Borínquen è attualmente molto apprezzato come cane da guardia, mentre in passato lo era come cane da gregge e da caccia.

Questa razza è adatta a chi possiede una casa con il giardino, non è destinata alla vita in appartamento.

Non solo per le sue dimensioni massicce, ma perché gli piace stare all’aria aperta.

Il Gran Mastin de Borínquen necessità di fare passeggiate per poter correre e sfogare le sue energie, ma è meglio non lasciarlo mai senza guinzaglio e senza museruola.

È bene, inoltre, tenerlo in uno spazio adatto ma contenuto e recintato.

Essendo quindi una razza di cane poco predisposta verso gli altri animali, le razze con cui può condividere tempo e spazio sono ben poche e tutte con un carattere poco predominante.

Vediamo quali sono le razze di cani compatibili con il Gran Mastin de Borínquen.

Scopriamo quali le caratteristiche che rendono idonee queste razze ed essere compatibili con il Gran Mastin de Borínquen.

Ecco un elenco delle principali razze compatibili con il Gran Mastin de Borínquen:

  • Alano;
  • Labrador;
  • Golden Retriever;
  • Australian Shepherd;
  • San Bernardo.

Alano

Aspetto e dimensioni timorose dell’Alano, non rispecchiano quello che poi realmente è questo cane, ossia inaspettatamente dolce.

Dieta corretta per l'Alano
(Foto da Pixabay)

Per nulla aggressivo e con nessuna velleità da leader ragione per cui rientra nelle razze di cani compatibili con il Gran Mastin de Borínquen.

Ma c‘è anche un’altra ragione per cui possono andare d’accordo, ovvero proprio come quest’ultimo, l’alano deve fare molto esercizio fisico e lunghe passeggiate all’aperto.

Si tratta, come infatti, di una delle razze di cani più docili ed affettuose, dotato di un’ottima capacità di apprendimento ed intelligenza.

Lega con tutti i componenti della famiglia, in particolar modo con i bambini.

L’Alano è un cane di origine tedesca, con un’altezza di 80-90 cm per un peso di 65-80 kg, molto apprezzato come cane da compagnia e da guardia.

Potrebbe interessarti anche:Malattie del Gran Mastin de Borínquen: patologie comuni nella razza

Labrador Retreiver

Il Labrador è una razza di cane molto versatile si distingue nella ricerca dei superstiti ed anche la Pet Therapy, ma soprattutto per il suo docile carattere.

cane milioni murati
Labrador (Pixabay)

Caratterialmente, infatti, il Labrador, è un cane tranquillo, amorevole e facile da addestrare, il cane da compagnia perfetto, capace di adattarsi a tutte le condizioni.

Ama i bambini, con i quali ha un enorme pazienza e ama condividere il tempo con altri cani della stessa razza e non solo.

Si tratta di un cane di taglia media con un peso compreso tra i 31 e i 42 kg, dotato di una corporatura atletica ma al contempo massiccia, con arti molto sviluppati e forti.

La sua caratteristica fisica principale è il mantello impermeabile e soprattutto deve essere sempre monocolore.

Potrebbe interessarti anche: Curiosità sul Labrador: le cose da sapere su questa razza

Golden Retriever

Il Golden Retriever è un cane molto docile e predisposto alla socializzazione con persone e animali. cucciolo.

Il comportamento di bau
(Foto Pixabay)

Il Golden Retriever è un cane molto dolce, fedele ed estremamente intelligente ed anche buono, affettuoso, sensibile ed addirittura empatico.

Inoltre, adora giocare e lo fa con enorme entusiasmo, la sua indole è molto briosa e vivace, basta molto poco per renderlo felice.

È enormemente paziente con i bambini e con i suoi amici animali.

Grazie a queste sue caratteristiche spesso viene impiegato come cane da salvataggio in acqua e anche per la Pet Therapy.

Si tratta di un cane di taglia medio-grande, originario della Scozia, che ha un’altezza che oscilla tra i 56 e i 61cm e un peso di circa 25-32kg.

Potrebbe interessarti anche: Alimentazione del Gran Mastin de Borínquen: i cibi, le dosi e frequenza dei pasti

Australian Shepherd

L’Australian Shepherd è una delle razze compatibili con il Gran Mastin de Borínquen, in quanto è davvero bravo nel gestire bene i rapporti con altri cani.

Razze di cani dal manto Merle
(Foto Pinterest)

L’Australian Shepherd è un cane dotato di una vivace intelligenza, fedele al suo padrone a cui piace dimostrare tutto il suo affetto.

Questa razza viene spesso utilizzata per il controllo del gregge, ma anche per il salvataggio in mare ed a terra, l’anti-droga, cane-guida per ciechi e tante altre attività legate all’agility.

L’Australian Shepherd è la razza ideale per i bambini e cani un po’ riservati, in quanto molto protettivo e tollerante. Si tratta di un cane di taglia medio grande, con un corpo robusto e agile ed un peso di circa 32kg.

San Bernardo

Il San Bernardo, considerando il suo grande cuore tenero, rientra tranquillamente tra le razze compatibile con il Gran Mastin de Borínquen.

san bernardo
(Foto AdobeStock)

Il San Bernardo è tollerante e paziente con i bambini e ben predisposto verso altre razze.

Estremamente docile e facile da addestrare, lega con tutti i componenti della famiglia compresi gli animali.

È un cane di origine Svizzere, destinato alla guardia e alla difesa.

In passato, fu utilizzato per accompagnare i viaggiatori e soprattutto per ritrovare e salvare quelli che si erano persi nella neve e nella nebbia.

Si tratta di un cane con un’altezza che varia tra i 70 a 90 cm e un peso che oscilla intorno ai 90/100 kg, ad oggi considerato il cane nazionale svizzero.