Le razze di cani più popolari di Instagram: la moda del cane “brutto”

Foto dell'autore

By lotta75

Cani

razze cani popolari
Razze di cani popolari sui social

Cani famosi sui Instagram, alcune razze sono di tendenza

Negli ultimi anni è esplosa la moda dei cani star del web. Animali appartenenti anche a specie diverse diventati famosi in rete grazie al fenomeno “virale” delle visualizzazioni, dei commenti, interazioni e condivisioni.

Tra pagine facebook e profili social, molti esemplari, più di altri hanno conquistato gli utenti di tutto il mondo. E’ stato anche ricordato in alcuni studi quanto i video dei gatti siano quelli più visualizzati su youtube. Il motivo è sempre lo stesso: “mettono di buon umore”. E’ uno dei tanti effetti benefici degli animali sulla salute dell’uomo.

Nello specifico, è stata condotta un’indagine sui cani che hanno conquistato Instagram, social che sta prendendo sempre più piede, soprattutto tra le fasce più giovani, grazie alla sua immediatezza. Esemplari che sono diventati dei veri e propri “influencer” sulle razze più di tendenza.

Lo stesso hashtag #dogsofinstagram conta ben oltre 124 milioni di fotografie di cani memorizzati sul social network. Ecco perché il sito web inglese MyVoucherCodes ha voluto scoprire quali razze siano le più popolari e taggate su Instagram.

La classifica è davvero sorprendente e vede primo in classifica il bulldog francese, con oltre 39 milioni foto taggate, seguito dal Carlino con quasi 30 milioni. Tra i cani pià popolari si contano il chihuaha, il bassotto ma anche l’husky siberiano.

E’ evidente che le razze più famose in rete siano in realtà non solo quelle più di moda negli ultimi anni ma anche razze dalle caratteristiche che risultano “simpatiche”. Non possiamo negare come il bulldog francese o il carlino con il loro muso schiacciato non siano razze che trasmettono allegria con il loro aspetto un po’ buffo. Nella topo ten, non mancano i cani da borsetta ma anche le razze intramontabili e amate dalle famiglie come i labrador e i Golden Retriever o lo Yorkshire.

Leggi anche–> Il cane brutto: esplode la moda delle razze brachicefali

Ecco la classifica delle razze di cani popolari su Instagram

1. Bulldog francese: 39 milioni di foto

2. Carlino – 29 milioni di foto

3. Chihuahua: 27 milioni di foto

4. Bulldog inglese: 24 milioni di foto

5. Labrador Retriever: 19 milioni di foto

6. Golden Retriever: 18 milioni di foto

7. Siberian Husky: 17,5 milioni di foto

8. Bassotto: 17 milioni di foto

9. Pomerania – 15 milioni di foto

10. Yorkshire Terrier – 14 milioni di foto

Ti potrebbe anche interessare–> Cani star del web: il giro d’affari dei profili social

Per maggiori informazioni–> myvouchercodes.co.uk/dogs-of-instagram

C.D.

Impostazioni privacy