Nomi+di+cani+dolci+e+affettuosi%3A+scegli+tra+120+idee+per+femmine+e+maschi
amoreaquattrozampeit
/cani/nomi-cani-doci-affettuosi/51029/amp/
Cani

Nomi di cani dolci e affettuosi: scegli tra 120 idee per femmine e maschi

Il cane è, per definizione, l’animale domestico tenero e coccolone. Perché non assecondare questa sua peculiarità anche nel nome? Ecco un elenco di nomi di cani dolci e affettuosi.

Nomi di cani dolci e affettuosi: “Dream”?

Coccole, tenerezza, gentilezza e tanto amore. Se hai appena preso un cane preparati a fare il pieno di tutto questo ogni volta che tornerai a casa e chiamerai il tuo amico peloso a quattro zampe. Vuoi un nome che rispecchi queste sue “calde e amorevoli” caratteristiche? Non importa che sia femmina o maschio; qui abbiamo raccolto un elenco di nomi tra i quali scegliere quello giusto.

Da “Angel” a “Sugar”: scegli tra i nomi di cani dolci e affettuosi

Dolcezza e amore sono assicurati (Foto Pixabay)

Quando si sceglie un animale da compagnia si sa che, se si opta per il cane, affetto, amore e coccole sono assicurati. Ma come scegliere il nome giusto per il cane appena adottato? Se non hai nessuna idea e non lo conosci abbastanza ecco un elenco di nomi per cani affettuosi e dolci.

Alba, Amico, Amore, Amour, Ange, Angel, Angelo, Attach, Azucar, Babe, Babette, Baby, Babydoll, Bacio, Bambi, Bambin, Beba, Bimba, Bimbo, Bisou, Boy, Briciola, Brioche, Bubu, Buddy, Butter, Calin, Calme, Camomilla, Candido, Candy, Caramella, Casper, Cheri, Chica, Chocolate, Chèri, Cloud, Coeur, Cotton, Crema, Cupido, Douce, Dream, Dulce, Easy, Eden, Elfo, Elle, Eloise, Enfant, Eros, Fedele, Fido, Fluffy, Friends, Fuffi, Gamin, Gemma, Gentil, Gioia, Good, Harmonie, Heart Heaven, Idylle, Joie, Joy, Junior, Kinder, Kiss, Latte, Leche, Love, Lovely, Luce, Mamour, Melody, Mielina, Moon, Neige, Neve, Orsetta, Paradis, Paradise, Paradiso, Pazienza, Petit, Petite, Pink, Piuma, Plume, Poccy, Poesia, Poesy, Poesie, Potsie, Pura, Relax, Romeo, Ruffle, Smile, Snoopy, Snow, Sucre, Sugar, Swan, Sweet, Sympa, Teddy, Toffy, Unisson, Utopia, Winnie, Yoga, Yogi, Yogurt, Zen, Zuccherella, Zuccherino.

La redazione consiglia: Sweet per la femmina e Cotton per il maschio.


Potrebbe interessarti anche >>>

S.C.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Santa

Il giornalismo è da sempre la mia più grande passione insieme al calcio e agli animali. Credo d’aver ciucciato tanto inchiostro e poco latte visto che, come il cincillà, sono intollerante al lattosio. Sono inoltre curiosa come una lontra, instancabile e paziente come una formica, operosa come un’ape e sognatrice come un castoro… ah, i miei avi saranno stati sicuramente panda altrimenti non si spiegano queste occhiaie. Sono iscritta all'albo dei giornalisti (elenco pubblicisti) dal 2006, sono laureata in Scienze della comunicazione Sociale, Istituzionale e Politica.

Published by
Santa

Articoli recenti

  • News e storie

Il cane Diego aveva commosso l’Italia salendo sull’ambulanza del suo umano che ormai non c’è più: dopo essere stato abbandonato, ha trovato una vera famiglia

Dopo mesi difficili, separazioni e una prima esperienza di adozione conclusa nel peggiore dei modi,…

4 ore ago
  • News e storie

Ha corso per 30 km inseguendo dei ragazzi, alla fine uno di loro ha deciso di dargli una casa

Voleva raggiungerli a tutti i costi ed è riuscito a trovare un nuovo padrone: cane…

11 ore ago
  • News e storie

“Non ero pronta, dopo anni insieme ho dovuto dirle addio”: le parole strazianti di Cheyenne per la morte di Sunny

Cheyanne torna a casa senza Sunny dopo quasi dieci anni insieme. La telecamera registra il…

16 ore ago