Nomi di cani femmine e maschi con la O: scegli tra più di 100 idee

Foto dell'autore

By Santa

Cani

Nomi classici, curiosi e insoliti. Questa lettera dell’alfabeto è foriera di proposte per tutti i gusti. Ecco la lista dei nomi di cani femmine e maschi con la O.

Nomi di cani femmine e maschi con la O
Nomi di cani femmine e maschi con la O (Poto Pixabay)

Se hai deciso che il tuo cane dovrà avere un nome che inizia per O ti consiglio di continuare a leggere questo articolo perché credo che tu sia nel posto giusto per fare la tua scelta. Dai classici e tradizionali “Ombra”, “Otto” e “Oscar” fino ai più innovativi  “Obelix”, “Olympia” e “Oprah”, in questa lista troverai sicuramente quello giusto.

L’elenco dei nomi di cani femmine e maschi con la O: fai la tua scelta

Nomi di cani femmine e maschi con la O
Nomi di cane con la O: quale scegliere? (Foto Pixabay)

Te lo ricordi “The Adventures of Milo and Otis”? È un film che ha tra i protagonisti un gatto combina guai dal pelo rosso striato e il amico d’infanzia Otis, cane di razza carlino color caffè e dal tipico muso nero. Beh Otis è un bel nome, non credi?  La tonda lettera dell’alfabeto consente una varietà di proposte molto più ampia sia per il cucciolo maschio che per la cagnolina. Mettiti comodo, buona scelta!

Ecco qui l’elenco e la top ten dei nomi maschili e femminili con la O.

Oakley Olympia Oscar
Oasi Omar Oscie
Oasis Ombra Osiris
Oatmeal Omega Osita
Obelix Omen Osito
Oberon Omero Oskie
Obi Ondina Oslo
Oblio One Osmond
Oceana Onice Oso
Oceano Onie Osso
Octavia Onix Ostuni
Octavious Onorio Osvaldo
Oddis Oogy Oswald
Oddy Opal Otello
Odell Opey Othello
Odessa Ophelia Otis
Odie Opie Otobe
Odin Oprah Otrebla
Odo Opus Ottis
Odysseus Orazio Otto
Oggie Oregano Ottone
Okapi Oreo Outlaw
Okie Orgoglio Ouzo
Ola Orin Ovidio
Olanda Orion Owen
Olerin Orlando Oxana
Olga Orlee Oxie
Olimpo Ornament O-Ya
Olive Orso Oz
Oliver Ortega Ozlo
Olivia Orvis Ozzie
Ollie Orwell Ozzo
Olwyn Orya Ozzy
Infografica Top 10 nomi con la O
Infografica Top 10 nomi con la O (Redazione)

La redazione consiglia: Ombra per la femmina e Oliver per il maschio.

Non sei soddisfatto di tutti i nomi che iniziano con la O? Tranquillo, posso capire, questa scelta non è mai facile. Potresti optare per un’altra lettera dell’alfabeto, qui trovi i nomi di cani femmine e maschi che iniziano con la: A, B, C, D, E, F, G, H, I, J, K, L, M, N, P, Q, R, S, T, U, V, W, X, Y, Z.

Dopo averli consultati tutti hai deciso che la prima lettera non è l’opzione che più ti piace per la scelta del nome del tuo nuovo amico a quattro zampe? Ci sono altre strade che puoi percorrere, eccoti qualche suggerimento. Una caratteristica fisica del cane; il colore del pelo per esempio, qui trovi i nomi per cani nerii nomi per cani bianchi oppure puoi prendere spunto dalla sua taglia. Ci sono nomi per cani piccoli e nomi per cani grandi.

Non mancano le alternative legate alle tue o vostre passioni: i nomi di cani dal mondo della musica per esempio oppure i nomi per Fido ispirati ai viaggi e geografia.

Buona scelta!

Potrebbe interessarti anche >>>

S.C.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy