Nomi di cani grigi femmine e maschi: scegli tra 40 idee

Foto dell'autore

By Santa

Cani, Curiosita

Stai cercando il nome giusto per il tuo Fido che ha il mantello di questo colore? Abbiamo raccolto 40 proposte di nomi di cani grigi tra cui scegliere.

Nomi di cani grigi
Il cane grigio per eccellenza: il Weimaraner (Foto Pixabay)

Hai scelto di prendere con te un cane grigio? La tua cagna ha dato alla luce cuccioli col pelo di questo magnifico colore? Allora perché non optare per un nome ad hoc? La scelta del nome del cane è un momento carico di emozione: la “parolina magica” che userai per chiamarlo rimarrà un legame per l’eternità. In quest’articolo abbiamo raccolto una serie di nomi che si addicono a un Fido grigio.

Da “Arena” a “Ufo”: i nomi per cani grigi

nomi cani grigi
“Come chiamo il mio cane grigio?” (Foto Pixabay)

Il più famoso è il Weimaraner o Bracco di Weimar, ma ci sono anche il Corso, il Cesky Terrier, l’Irish Wolfhound e tanti altri ancora. Stiamo parlando dei cani dal mantello grigio; bellissimi, eleganti e affascinati. Se hai deciso di adottare un Fido col pelo di questo colore e vuoi che il nome risalti questa caratteristica fisica ti consigliamo di scorrere questo elenco per trovare l’ispirazione giusta. Ci sono proposte spiritose e simpatiche come “Ufo” e “Ice” (quest’ultimo va bene sia per un cagnolino che per una cagnolina) o più eleganti come “Moon” o “Ratìn”. Buona lettura e soprattutto buona scelta!

Arena, Cloud, Dingy, Dun, Dust, Fog, Fumo, Grey, Grigina, Grigione, Grigiù, Grisù, Gris, Grizzle, Ice, Loup, Luna, Lupo, Key, Mickey, Moon, Mou, Mouse, Nube, Nuvola, Ombra, Ombretta, Pedra, Polvere, Polvo, Ratìn, Sand, Shadow, Silver, Smoke, Street, Stone, Topina, Topo, Ufo.

La redazione consiglia: Ombra per la femmina e Stone per il maschio.


Potrebbe interessarti anche >>>

S.C.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy