Razze di cani compatibili con il Cane da pastore di Beauce

Foto dell'autore

By Raffaella Lauretta

Cani

Razze di cani compatibili con il Cane da pastore di Beauce. Vediamo quali questi cani e le loro principali caratteristiche.

Cane da pastore di Beauce
(Foto AdobeStock)

Il Cane da pastore di Beauce, è cane di razza grande che misura circa 62-70 cm e pesa circa 40 kg. è originario della Francia come si intuire dal nome stesso.

Si tratta di un ottimo cane da compagnia, vivace, intelligente e socievole con i bambini e con tutta la famiglia.

È invece giustamente diffidente con gli estranei mentre è a suo agio con altri cani, con i quali riesce a fare gruppo ma rimanendo comunque leader.

Ma quali sono in effetti, le razze di cani compatibili con il Cane da pastore di Beauce? Nei prossimi paragrafi vedremo, quali sono le razze che possiamo affiancare a questa razza.

Razze di cani compatibili con il Cane da pastore di Beauce

Le razze di cani compatibili con il Cane da pastore di Beauce possono essere diverse.

Cane da pastore di Beauce
(Foto AdobeStock)

L’importante che si tratti di cani predisposti alla compagnia, socievoli con altri animali e soprattutto con un’indole meno leaderistica.

Ecco l’elenco delle razze compatibili con il Cane da pastore di Beauce:

  • Cocker Spaniel Inglese
  • Cavalier King Charles Spaniel;
  • Barboncino;
  • San Bernardo;
  • Pastore Tedesco;
  • Golden Retriever;
  • Labrador Retriever.

Il Cocker Spaniel Inglese non può non essere il migliore amico del Cane da pastore di Beauce e proprio come quest’ultimo adora le uscite al parco.

Cocker Spaniel Inglese
(Foto AdobeStock)

Il Cocker Spaniel Inglese è un cane molto energico e tutta questa energia, deve essere smaltita con lunghe passeggiate, altrimenti può sviluppare un atteggiamento negativo.

Il Cocker Spaniel Inglese viene ritenuto un cane testardo, tuttavia è addestrabile e intelligente. Vivace e sempre in cerca di coccole e carezze sia dal padrone che dagli estranei.

Si tratta di un cane di taglia medio-piccola, ha un peso di 12 kg e non supera mai i 14,5, con un’altezza tra i 39-41 cm per i maschi.

Cavalier King Charles Spaniel

Il Cavalier King Charles Spaniel è un ottimo cane da compagnia per umani e cani, un animale pacifico da associare al Cane da pastore di Beauce.

Cavalier King Charles Spaniel
(Foto AdobeStock)

Il Cavalier King Charles Spaniel, ha un’indole da cacciatore ma oggi grazie al suo carattere estremamente gioioso, intelligente e socievole, è la razza giusta per bambini timidi.

Si tratta di un cane molto stimolante, spinge il padrone a scendere per andare al parco e una volta lì è in grado di attrarre le persone e fare amicizia.

Ben socializzato si rapporta in modo molto amichevole anche con gli altri cani.

Il Cavalier King Charles Spaniel è piccolo e ben proporzionato, il suo peso da adulto, si aggira fra i 5 e gli 8 kg.

Barboncino

Il Barboncino è un cane attivo e dinamico adora passeggiare, correre e saltare, una piacevole compagnia per umani e cani.

Cuccioli
(Foto Pixabay)

Il barboncino, in comune con il Cane da pastore di Beauce ha l’adorazione per l’aperto. Entrambi adorano essere liberi e correre nei parchi.

Il Barboncino possiede un carattere socievole, ama la compagnia dei bambini e non è mai aggressivo nei loro confronti. Lo stesso atteggiamento lo assume con altri animali.

Si tratta di un cane devoto alla famiglia, come infatti è una razza nota per la sua fedeltà e la facilità di addestramento.

Esistono diverse taglie di barboncino ma il vero, l’originale misura circa 45-60 cm, per un peso medio che oscilla tra i 15 e i 25 kg.

San Bernardo

Il San Bernardo, è un cane di razza grande che può andare d’accordo con il carattere leaderistico del Cane da pastore di Beauce.

san bernardo
(Foto AdobeStock)

Si tratta del cane da compagnia per eccellenza, ha un enorme attaccamento al padrone per cui darebbe la vita.

È tollerante e paziente con i bambini e ben predisposto verso altre razze tra cui proprio il Cane da pastore di Beauce.

Lega con tutti i componenti della famiglia compresi gli animali, è estremamente facile da addestrare e non crea problemi in casa.

Tuttavia vivere in appartamento comporterebbe un enorme sacrificio, per cui potrebbe fare compagnia al Cane da pastore di Beauce che adora stare all’aperto.

Il San Bernardo è un cane di origine Svizzere, con un’altezza che varia tra i 70 a 90 cm e un peso che oscilla intorno ai 90/100 kg ed ha una durata di vita pari a circa 8-10 anni.

Potrebbe interessarti anche: Malattie del Cane da pastore di Beauce: patologie comuni nella razza

Pastore Tedesco

Il Pastore Tedesco è il cane da guardia più buono del mondo, ragion per cui rientra tra le razze di cani compatibili con il Cane da pastore di Beauce.

pastore tedesco
(Foto AdobeStock)

Il Pastore Tedesco, eccelle come cane da accompagnamento, da guardia, da difesa, di servizio e da pastore.

Grazie a queste sue caratteristiche e la sua indole paziente è predisposto e tollerante con bambini e cani di uguale e diversa razza.

Il Pastore Tedesco da cui possono intuirsi le origini, è un cane di taglia medio grande, con un’altezza che varia tra i 62 ai 68 cm e il peso va dai 30 ai 45 kg.

Potrebbe interessarti anche: Cani per padroni coraggiosi: gli esemplari più imprevedibili

Golden Retriever

Il Golden ha una ottima socialità con gli altri cani, tra cui il Cane da Pastore di Beauce, soprattutto se è stato abituato fin da cucciolo.

golden retriever
(Foto AdobeStock)

Il Golden Retriever è un cane molto dolce, fedele ed estremamente intelligente. Molto buono, affettuoso, sensibile ed addirittura empatico.

Estremamente paziente con i bambini e con i suoi amici animali, molto spesso è impiegato nell’agility, ma anche come cane da salvataggio.

Adora giocare e lo fa con enorme entusiasmo, la sua indole è molto giocosa e vivace, basta molto poco per renderlo felice.

È un cane di taglia medio-grande, originario della Scozia, con un’altezza che oscilla tra i 56 e i 61cm e un peso che oscilla tra i 25 ai 32kg.

Potrebbe interessarti anche: Alimentazione del Cane da pastore di Beauce: dosi, frequenza e alimenti

Labrador

Il Labrador riesce ad essere il miglior amico a quattro zampe di persone e animali tra cui il Cane da pastore di Beauce.

Fido felice nella natura
(Foto Pixabay)

Il Labrador è un cane tranquillo e facile da addestrare, non necessita di esser un leader e non ama prevaricare.

Per tale motivo riesce ad andare d’accordo e ad essere compatibile con il Cane da pastore di Beauce e tanti altri.

Grazie al suo temperamento docile, vivace, protettivo e socievole, ama condividere il tempo con altri cani della stessa razza ma anche di razza differente.

È capace di adattarsi a tutte le situazioni e a qualsiasi razza di cane.

Molto spesso viene utilizzato per la Pet Therapy o comunque accanto a bambini con patologie neurologiche e anche come cane per ciechi.

Si tratta di un cane di taglia media, originario del Canada, ha un’altezza di 57/60 cm e un peso compreso tra i 31 e i 42 kg.

 

Impostazioni privacy