Se ne hai uno, attento ai ladri: la classifica delle razze di cane più rubate

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Cani

Spesso molte palle di pelo vengono portate via dalle proprie famiglie. Vediamo quali sono le razze di cane più rubate.

Cane
Cane (Canva-Amoreaquattrozampe.it)

Chi condivide la propria vita con un amico a quattro zampe, oltre a fare attenzione alle varie minacce che possono mettere in pericolo la salute di Fido, deve purtroppo fare attenzione anche ad eventuali malintenzionati che possano portare via i nostri amici fedeli.

Infatti sono molte le notizie di rapimenti di animali che possiamo leggere sui giornali o online. Tuttavia, non tutti i nostri amici a quattro zampe sono ricercati dai ladri, esiste infatti una classifica delle razze di cane più rubate dai malviventi. Vediamo qui di seguito quali sono i cani più rubati e soprattutto cosa possiamo fare noi genitori di amici pelosi per evitarlo.

Razze di cane più rubate: la classifica

Vivere con un amico a quattro zampe è un’esperienza davvero unica e ricca di felicità. Tuttavia tale felicità può essere interrotta a causa di malintenzionati che possono portarci via i nostri amici pelosi.

Chihuahua
Chihuahua (Pexels-Amoreaquattrozampe.it)

Infatti nel corso degli anni abbiamo potuto registrare molti fenomeni di furto di animali, i quali venivano rivenduti, a migliaia di euro dai malviventi, alle famiglie che desideravano un cane.

Sebbene si possa pensare che i cani più soggetti ad essere rapiti siano cani di piccola taglia, in quanto più facili e veloci da sottrarre, non è affatto così.

Il fattore più importante per i malviventi nella scelta del cane da rubare, non è la grandezza di quest’ultimo ma bensì la sua razza. Infatti sono i cani di razza che fanno diventare “ricchi” i ladri. Per questo motivo secondo gli esperti dell’American Kennel Club, questi ultimi puntano ai cani con il pedigree.

Sebbene tutti i nostri amici a quattro zampe possono essere a rischio, qui di seguito vi elencheremo le razze di cane più soggette ad essere rubate:

Potrebbe interessarti anche: Rapisce il cane per chiedere il riscatto: terribile episodio contro un chihuahua

Cani a rischio furto: consigli per evitarlo

La causa principale per cui i nostri amici a quattro zampe possono essere rubati, è la nostra distrazione. Per questo motivo dobbiamo fare attenzione quando portiamo a passeggio Fido.

Cane nel giardino
Cane nel giardino (Pexels-Amoreaquattrozampe.it)

Oltre a mettere il microchip al nostro amico peloso, è molto importante tenere gli occhi sempre ben aperti e non togliere mai lo sguardo dal nostro cane ogni volta che lo lasciamo libero di giocare o correre nel parco.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Inoltre non bisogna mai lasciare il proprio amico a quattro zampe legato fuori ad un esercizio commerciale, in quanto è quello il momento in cui i ladri possono portare via Fido.

Potrebbe interessarti anche: Cane rubato la notte di Natale: l’appello disperato per riaverlo – FOTO

Infine sono a rischio anche i cani che trascorrono il loro tempo in giardino, per questo motivo bisogna tenerli d’occhio e non lasciarli in giardino da soli per molto tempo.

Impostazioni privacy