Razze di cani più adatte agli uomini: ecco una piccola lista

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Cani

Sei un uomo single o un padre alla ricerca di un cucciolo per il suo bimbo? Ecco quali sono le razze di cani più adatte agli uomini.

razze di cani adatte agli uomini
(Foto Pexels)

Si è sempre detto che il cane è il migliore amico dell’uomo, ed è proprio così. Essere genitore umano di un amico a quattro zampe è sicuramente molto gratificante per l’uomo, inoltre non vi è amico più fedele di un cane.

Inoltre ogni cane presenta un carattere diverso a seconda della razza. Vi è infatti un amico peloso per ogni tipo di personalità sia che voi siate una persona sportiva sia che siate una di quelle persone che amano rilassarsi sul divano. Vediamo qui di seguito quali sono le razze di cani più adatte agli uomini.

Cani adatti agli uomini: ecco una piccola lista

Gli uomini che diventano “genitori” di un amico a quattro zampe, spesso sono più felici e responsabili.

dalmata
(Foto Pexels)

Se siete uomini single o padri che desiderano adottare un cucciolo da regalare al proprio figlio, qui di seguito vi proponiamo una piccola lista di cani adatti agli uomini.

Ricordandovi che ogni razza di cane, a prescindere di quelli che compongono la lista sottostante, sono animali da rispettare e amare sempre.

Dalmata

Il Dalmata è una razza di cane adatta soprattutto agli uomini che sono maniaci dell’ordine e che non amano i peli sparsi dappertutto.

Questa razza di cane potrebbe soffrire di depressione se non riceve amore e attenzioni. Quindi è ottima per coloro che amano stare all’aria aperta e hanno tempo per coccolarlo.

Inoltre il Dalmata è molto intelligente e indipendente, ma è una razza di cane che ha bisogno di spazi, in quanto è molto energico.

Golden Retriever

Il Golden Retriever non è solo il cane amato dalle donne, ma è una razza di cane adatta anche agli uomini, nello specifico è adatto soprattutto ai ragazzi.

Golden Retriever
(Foto Pixabay)

È un cane fedele e molto socievole, infatti può andare d’accordo con ogni tipo di persona ed inoltre è molto paziente.

Il Golden Retriever è un ottimo cane sia da interno che da esterno. Con un buon addestramento può facilmente vivere anche in un appartamento.

Potrebbe interessarti anche: Razze di cani più amate dalle donne: ecco una piccola lista

Bulldog

Uno dei cani che spesso vengono raffigurati in televisione insieme all’uomo è proprio il Bulldog.

bulldog inglese
(Foto Pixabay)

Questa razza di cane è adatta agli uomini che amano rilassarsi, infatti non è consigliata a coloro che amano fare sport.

Inoltre il Bulldog è incline al surriscaldamento, quindi avrà bisogno di vivere in casa o al massimo in un cortile ombreggiato, soprattutto durante l’estate, per rimanere in buona salute.

Doberman Pinscher

Un’altra razza di cane raffigurata in film o serie TV insieme agli uomini, soprattutto di potere, è il Doberman Pinscher.

Razze canine più sensibili
(Foto Unsplash)

Questa razza di cane è molto atletica ed elegante ed è conosciuta proprio per la sua capacità di proteggere. Sono ottimi amici a quattro zampe per uomini energici in quanto sono molto giocherelloni.

È importante che il Doberman Pinscher sia incluso come parte della famiglia e che si senta apprezzato in modo tale da non diventare “aggressivo”, e soprattutto se si sentirà parte della famiglia sarà un ottimo amico a quattro zampe.

Potrebbe interessarti anche: Razze di cani compatibili col Dobermann: quelli che vanno più d’accordo con lui

Siberian Husky

Anche il Siberian Husky appartiene alla categoria delle razze di cani più adatte agli uomini.

curiosità sul siberian Husky
(Foto Adobe Stock)

Tuttavia non è consigliato per coloro che hanno bambini piccoli, sono più adatti per gli adolescenti o per gli adulti.

Questa razza di cane è molto energica e atletica per questo richiede molto esercizio fisico. Quindi sono ottimi amici pelosi per coloro che amano lo sport ed amano allenarsi.

Inoltre il Siberian Husky è molto forte e indipendente e può legarsi tantissimo al suo umano, tanto da non far avvicinare nemmeno un altro cane.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Marianna Durante

Impostazioni privacy