Razze di cani più amate dalle donne: ecco una piccola lista

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Cani

I cani sono tutti considerati i migliori amici dell’essere umano. Ecco però quali sono le razze di cani più amate dalle donne.

razze di cani amate dalle donne
(Foto Adobe Stock)

Per chi ama gli animali, nello specifico i cani, non vi è differenza tra una razza o l’altra in quanto tutti i nostri amici a quattro zampe sono amorevoli e fedeli.

Tuttavia ci sono alcune razze di cani che possiamo facilmente notare insieme a persone di sesso femminile. Vediamo qui di seguito quali sono le razze di cani più amate dalle donne.

Cani più amati dalle donne: ecco una piccola lista

I cani sono gli animali domestici più amati sia dal mondo femminile che dal mondo maschile.

Adottare un chihuahua
(Foto Unsplash)

Sebbene si pensi che le donne siano più “attratte” dai cani di taglia piccole piuttosto che da quelli di taglia grande, non è affatto così. Qui di seguito vi proponiamo una lista di razze di cani più amate dalle donne.

Chihuahua

Quando parliamo di razze di cani che possiamo facilmente notare in compagnia di una donna, ovviamente nella lista non può mancare il Chihuahua.

Originario del Messico il Chihuahua è soprannominato anche il “cane da borsetta”. Infatti grazie alle sue piccole dimensioni questa razza di cane può essere facilmente portata dal suo umano dappertutto senza alcun problema.

Se decidete di adottare un Chihuahua sappiate che è un cane molto vivace, affettuoso e fedele soprattutto nei confronti del suo umano. Per questo motivo potrebbe sembrare un po’ “aggressivo” nei confronti degli estranei.

Labrador

Sebbene sia un cane non di taglia piccola come il Chihuahua, anche il Labrador appartiene alla categoria delle razze di cani più amate dalle donne.

Il cane fedele verso la padrona Facebook
(Foto Facebook)

Ciò è dovuto al suo fantastico carattere. Infatti il Labrador è un cane molto dolce, affettuoso, fedele e gentile. Tutte caratteristiche che una donna vorrebbe ritrovare in un uomo.

Inoltre questa razza di cane è molto attento è ha un forte senso di protezione verso le persone. Proprio per questo appartiene alla categoria delle razze di cani che prestano assistenza ai non vedenti, ma anche alle razze di cani che vengono utilizzate per il salvataggio in acqua.

Potrebbe interessarti anche: Adottare un Labrador Retriever: i motivi ed il suo padrone ideale

Golden Retriever

Il Golden Retriever è la razza di cane più amata non solo dalle donne ma da tutto il mondo.

Golden Retriever
(Foto Pinterest)

Grazie al suo carattere gentile, amichevole e fedele. Questa razza di cane, nonostante il suo carattere vivace, si adatta molto bene, infatti può essere anche un ottimo cane da tenere in appartamento.

Inoltre il Golden retriever è molto obbediente ed è facile da addestrare, infatti è anche un cane ideale anche per la pet-therapy.

Jack Russell Terrier

Non tutte le donne amano i cani tranquilli e pacati, ci sono molte di esse che desiderano avere un amico di compagnia molto attivo e tra questi non possiamo non citare lo Jack Russell Terrier.

jack russell
(Foto Pixabay)

Infatti questa razza di cane è conosciuta soprattutto per la sua vivacità e agilità nei movimenti. Ma non sono solo queste le caratteristiche che lo rendono un cane così amato.

Infatti lo Jack Russell Terrier è anche molto affettuoso e socievole. Sfido chiunque a non innamorarsi di questa piccola palla di pelo.

Yorkshire

Un altro cane di piccola taglia che possiamo facilmente vedere a passeggio con una donna è lo Yorkshire.

yorkshire
(Foto Pixabay)

Quest’ultimo proprio come lo Jack Russell è un cane molto vivace, attivo e allegro, capace di portare tanta serenità anche nelle giornate “tristi”.

Tuttavia c’è da dire che lo Yorkshire, nonostante la sua vivacità, ama anche coccolarsi sul divano con il suo umano. Inoltre questa razza di cane non ama molto la solitudine, quindi non è consigliata per coloro che trascorrono la maggior parte del loro tempo fuori casa.

Potrebbe interessarti anche: Razze di cani che soffrono la solitudine: quali sono gli esemplari

Maltese

Il Maltese è una razza di cane amata persino dalle antiche dame romane.

(Foto Adobe Stock)

Questa razza di cane è molto vivace e giocherellona. Ma è un cane anche permaloso e orgoglioso, infatti potrebbe anche ringhiare se reputa di aver subito un torto.

Il Maltese è un cane che si affeziona molto al suo umano ed è capace anche di stare fermo a guardarlo per ore senza chiedere nessuna attenzione.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Marianna Durante

Impostazioni privacy