Il premier Conte e il gesto d’affetto del cane Zagor – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il gesto d’affetto di Zagor: in un video l’abbraccio tra il premier e il cane dei Carabinieri.

premier conte zagor
(screenshot video)

Risulta sempre molto difficile trovare un politico italiano che mostri un gesto di affetto nei confronti di animali: sicuramente in prima linea c’è l’ex ministro Michela Brambilla, leader del Movimento Animalista, che da tempo chiede il riconoscimento in Costituzione degli animali come esseri senzienti. Anche l’ex premier Silvio Berlusconi si è dimostrato grande amante degli animali, così come l’ex presidente della Camera, Laura Boldrini, che si è impegnata a salvare due agnelli dal macello.

Il gesto del premier Conte: l’abbraccio col cane Zagor diventa virale

In queste ore, sta diventando virale il gesto compiuto dal Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, che su Facebook ha postato il video del suo ‘incontro’ con il cane Zagor, un Bloodhound in forza all’Arma dei Carabinieri. Le immagini hanno conquistato tutti: il video in meno di 24 ore è stato visto da oltre 300mila utenti, condiviso più di 15mila volte e le reazioni sono diverse decine di migliaia, con oltre mille commenti. Il video dell’assalto di Zagor al presidente del Consiglio sta dunque ottenendo molti riscontri positivi.

In tanti sono divertiti dal siparietto, con il premier Conte che all’inizio è un po’ titubante, ma poi si lascia andare alle coccole del cagnolone, il cui nome è ispirato dal noto eroe dei fumetti degli anni Settanta. “Tu vorresti mettere le zampe sul vestito della domenica del Presidente? Lo sai che questo è il mio vestito della domenica, il vestito della festa?”, ha scherzato il Presidente del Consiglio prima di far salire il cane e prendergli le zampe tra le mani. Un gesto molto tenero, poi Zagor sale fino all’altezza del volto del premier e lo annusa per un breve istante. Conte scherza infine con il cane: “Lazzarone“, gli dice ironicamente, sottolineando che appunto quello è il ‘vestito buono’ delle feste.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy