Né attore né adottata: chi è Bricca il cane di Un posto al Sole

Foto dell'autore

By Santa

Curiosita

Durante la puntata andata in onda il 24 marzo 2020 ha fatto il suo ingresso in scena Bricca, il cane della soap. Non si tratta di un cane – attore però…

bricca il cane
Il post del profilo ufficiale (Foto Instagram)

Un Posto al Sole, famosa e storia soap di Rai 3, ha accolto nel suo cast un nuovo attore, o meglio una nuova attrice. Si tratta della cagnetta Bricca che la piccola Bianca e suo papà Franco hanno trovato per caso a Caffè Vulcano e che hanno deciso di adottare nonostante le iniziali resistenze di mamma Angela e nonna Giulia. La redazione della soap ha così affrontato il tema del randagismo e dei cani anziani. Ma sapete chi è Bricca?

Chi è nella realtà Bricca il cane di Un posto al Sole

cane di Un posto al Sole
Bricca, il cane di Un posto al Sole (Foto Facebook)

Da quando Bricca è entrata in scena tantissimi telespettatori, specie sui social, si sono chiesti chi fosse e da dove arrivasse questa bellissima cagnetta. Si è ipotizzato che potesse essere una adozione proveniente da un canile (come fa da anni Striscia la Notizia con i suoi cani) oppure che fosse un cane addestrato per stare in scena. Un cane attore per intenderci.

Nulla di tutto ciò. La risposta agli interrogativi è curiosa e alquanto insolita per i cani della televisione. Il cane di Un posto al sole è…

Il profilo ufficiale Instagram della soap ambientata a Napoli ha infatti svelato l’arcano. “Lo sapete che #Bricca è in realtà la cagnolina di @marinatagliaferri 😍? Quando vi piace la nuova arrivata?” recita il post con a corredo un collage di foto.

Marina Tagliaferri è nella soap Giulia Cozzolino Poggi. Volto storico di Un posto al Sole è un’assistente sociale, ex moglie di Renato, sorella di Rita, madre di Angela e Niko e nonna di Bianca e Jimmy. Sì proprio lei, Giulia, la più restia ad accogliere Bricca nella terrazza di Palazzo Palladini, è in realtà la padroncina della cagnetta a telecamere spente. Una bella trovata della redazione, chapeau.

Tantissimi i followers che hanno commentato e risposto al post con cuori rossi e emoticon d’apprezzamento e hanno risposto con frasi come “Io l’avevo immaginato che era di Giulia era troppo affettuosa” e ancora “Bellissima. Occhi dolcissimi“.

Potrebbero interessarti anche >>> 

S.C.

Impostazioni privacy