Home Curiosita Né attore né adottata: chi è Bricca il cane di Un posto...

Né attore né adottata: chi è Bricca il cane di Un posto al Sole

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:47
CONDIVIDI

Durante la puntata andata in onda il 24 marzo 2020 ha fatto il suo ingresso in scena Bricca, il cane della soap. Non si tratta di un cane – attore però…

bricca il cane
Il post del profilo ufficiale (Foto Instagram)

Un Posto al Sole, famosa e storia soap di Rai 3, ha accolto nel suo cast un nuovo attore, o meglio una nuova attrice. Si tratta della cagnetta Bricca che la piccola Bianca e suo papà Franco hanno trovato per caso a Caffè Vulcano e che hanno deciso di adottare nonostante le iniziali resistenze di mamma Angela e nonna Giulia. La redazione della soap ha così affrontato il tema del randagismo e dei cani anziani. Ma sapete chi è Bricca?

Chi è nella realtà Bricca il cane di Un posto al Sole

cane di Un posto al Sole
Bricca, il cane di Un posto al Sole (Foto Facebook)

Da quando Bricca è entrata in scena tantissimi telespettatori, specie sui social, si sono chiesti chi fosse e da dove arrivasse questa bellissima cagnetta. Si è ipotizzato che potesse essere una adozione proveniente da un canile (come fa da anni Striscia la Notizia con i suoi cani) oppure che fosse un cane addestrato per stare in scena. Un cane attore per intenderci.

Nulla di tutto ciò. La risposta agli interrogativi è curiosa e alquanto insolita per i cani della televisione. Il cane di Un posto al sole è…

Il profilo ufficiale Instagram della soap ambientata a Napoli ha infatti svelato l’arcano. “Lo sapete che #Bricca è in realtà la cagnolina di @marinatagliaferri 😍? Quando vi piace la nuova arrivata?” recita il post con a corredo un collage di foto.

Marina Tagliaferri è nella soap Giulia Cozzolino Poggi. Volto storico di Un posto al Sole è un’assistente sociale, ex moglie di Renato, sorella di Rita, madre di Angela e Niko e nonna di Bianca e Jimmy. Sì proprio lei, Giulia, la più restia ad accogliere Bricca nella terrazza di Palazzo Palladini, è in realtà la padroncina della cagnetta a telecamere spente. Una bella trovata della redazione, chapeau.

Tantissimi i followers che hanno commentato e risposto al post con cuori rossi e emoticon d’apprezzamento e hanno risposto con frasi come “Io l’avevo immaginato che era di Giulia era troppo affettuosa” e ancora “Bellissima. Occhi dolcissimi“.

Potrebbero interessarti anche >>> 

S.C.