Cane pastore in smartworking: il filmato diventa virale – FOTO E VIDEO

Foto dell'autore

By Santa

Curiosita

Può un cane pastore lavorare in smartworking? Vedendo questo video la risposta è sicuramente… nì. Chissà se il gregge riesce a sentirlo a distanza!

Cane pastore in smartworking
Cane pastore in smartworking (Screenshot video YT)

L’emergenza Coronavirus sta cambiando, pian piano, le abitudini di quasi tutti i Paesi europei. Sicuramente ha cambiato le abitudini degli italiani che, costretti in casa, hanno dovuto rivedere la propria quotidianità. Ma non solo, perché anche le parole in uso in questo periodo hanno subito una rivoluzione. Si sente sempre più spesso parlare di quarantena, distanziamento sociale, DPI, #iorestoacasa, curve epidemiologiche e… smartworking!

Lavorare da casa: anche il cane pastore in smartworking

Assistenti pelosi
Un assistente peloso (Foto Instagram)

Molti italiani in questo periodo hanno dovuto allestire e riservare spazi della casa allo smartworking tentando di gestire anche la presenza di un cane o di un altro animale domestico. Ma non è tutto, alcuni gatti e cani sono anche diventati colleghi e assistenti dello smartworking. Ci mancava però un vero e proprio amico peloso a quattro zampe autonomamente impegnato nella sua attività completamente da remoto, quindi da casa, con gli strumenti tecnologici che abbiamo attualmente a disposizione.

La “mancanza” è stata colmata da coloro i quali possono essere tranquillamente chiamati i “geni dell’internet”. In un video che sta letteralmente spopolando sul web si vede un cane da pastore “dirigere” il suo gregge dietro lo schermo di un portatile. Ma non è tutto, quello che sembra essere un Border Collie, prima di mettersi all’opera ha anche “inforcato”, come la maggior parte dei video-terminalisti, un bel paio di occhiali.

Insomma dopo il dinosauro in giro per le strade della Spagna, il T-Rex in fila al supermercato in attesa di far la spesa in provincia di Pisa con tanto di carrello, ecco un’altra trovata divertente in tempo di quarantena.

Ecco il video tutto da gustare.

Potrebbero interessarti anche >>> 

S.C.

Impostazioni privacy