Cani, disabilità e crime: tre serie tv americane da non perdere

Foto dell'autore

By Santa

Cani, Curiosita

Sei alla ricerca di una serie tv poliziesca con pelosi protagonisti? In questo articolo ti proponiamo tre titoli che mescolano cani, disabilità e crime. Scopriamoli insieme.

Cani disabilità crime
Agente speciale Sue Thomas (Foto Facebook)

Se la tua passione sono le serie tv poliziesche e i cani – attori non devi assolutamente perdere questi tre titoli. Partiremo dal primo, il meno fortunato (in termini di successo) dei tre. Blind Justice (conosciuto in Italia anche come Blind Justice – Gli occhi della legge) è una serie televisiva statunitense del 2005: una sola stagione e 13 episodi di circa 40 minuti ciascuno. Racconta le avventure di un poliziotto rimasto cieco durante un’operazione di polizia che fatica a continuare la sua attività. Il Detective Jim Dunbar è affiancato alla Detective Karen Bettancourt e da un bellissimo pastore tedesco di nome Hank.

Le altre due serie tv col mix cani, disabilità e crime

La nostra carrellata prosegue con altri due titoli un po’ più longevi e fortunati.

crime serie tv cani
In the dark (Foto Facebook)

Agente speciale Sue Thomas (Sue Thomas: F.B.Eye) è una serie televisiva poliziesca trasmessa dal 13 ottobre 2002 che racconta le avventure dell’agente speciale Sue Thomas. Quest’ultima è la protagonista sorda della serie (interpretata dall’attrice non udente Deanne Bray): dopo un’infanzia difficile Sue riesce a coronare il suo sogno di entrare all’FBI. All’inizio è accolta con diffidenza dai colleghi che ben presto però scoprono le sue qualità. Viene così integrata nel gruppo e finisce per innamorarsi del capo dell’unità Jack Hudson. Nelle sue avventure Sue è sempre accompagnata da Levi il suo hearing dog cioè un “cane per sordi” il cui compito è segnalare determinati rumori ambientali al padrone. A interpretare il cane Levi è Jesse, una bellissima Golden retriver.
La serie è tratta da una storia vera e il cane della vera agente dell’FBI si chiamava Gracie; dopo aver frequentato il corso di Pet Therapy il cane indossava il collare arancione che sta a indicare che il proprio umano è non udente.
La serie è composta da 3 stagioni per un totale di 56 episodi ed è stata trasmessa in Italia nel 2006.

Potrebbe interessarti ancheLavori per cani: 9 mestieri adatti ai nostri amici a quattro zampe

L’ultimo titolo che vi proponiamo è In the dark, prodotta a partire dal 2019 per un totale, a oggi, di 4 stagioni. Racconta le avventure di una donna ventenne non vedente e con problemi di alcool che ha due soli amici: Jess (la comprensiva compagna di stanza) e Tyson (un giovane spacciatore che l’ha salvata da una violenta rapina). Un giorno mentre passeggia con suo cane guida s’imbatte in un cadavere ma, quando arriva la polizia, il cadavere è scomparso. La donna decide di portare avanti indagini private e parallele a quelle della polizia e in ogni puntata si trova coinvolta in qualche mistero.
Il cane della donna si chiama Pretzel, come per Sue Thomas: F.B.Eye è un Golden retriver che nella realtà si chiama Levi.

Se questo elenco non è sufficiente a soddisfare la vostra voglia di serie tv, crime, cani e disabilità vi suggeriamo la produzione nostrana Blanca, in cui il protagonista peloso è Linneo, un bulldog americano femmina bianco a macchie marroni e occhi azzurri.

Impostazioni privacy