Un pasto atipico: Il pellicano ha mangiato il cellulare di una donna

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

Curiosita

Uno spuntino alquanto pericoloso! Un pellicano ha mangiato il cellulare di una donna. Vediamo le sue condizioni ora

pellicano mangia cellulare
Pellicano ha mangiato un cellulare (Foto Facebook)

Di sicuro possiamo concludere che non ha prestato molta attenzione al suo pranzo, quando lo ha adocchiato. Un pellicano, forse un po’ annebbiato dalla fame, si è scaraventato sul cellulare di una donna e lo ha mangiato.

E’ accaduto circa due mesi fa, in un porticciolo in Florida. Il pellicano perlustrava la zona quando ha avvistato una donna con un oggetto, non meglio identificato, nella sua mano.
Probabilmente l’uccello deve averlo scambiato per un pesce succulento, già catturato e pronto per essere divorato, fatto sta che non ci ha pensato su due volte e si è fiondato sul suo “atipico pasto”.

Il cellulare non è un cibo adatto al pellicano

pellicano
Pellicano (Foto Pixabay)

Si sa, la fretta è una cattiva consigliera e anche sta volta non ha suggerito un’azione appropriata. Di fatto, il cibo dell’uccello non era un gradevole pesciolino ma il cellulare di una donna. Ovviamente, non solo il pasto “alternativo” non è stato gradito al pellicano ma rappresentava anche un notevole pericolo per la sua salute.

Fortunatamente, sono stati allertati i soccorritori del Centro di riabilitazione per uccelli selvatici della Florida Keys che, non appena appresa la vicenda, sono immediatamente intervenuti. Gli operatori hanno così catturato il pellicano e lo hanno condotto nella loro struttura.

A quel punto, sono dovuti intervenire per rimuovere il fastidioso oggetto ingerito dall’uccello. Il video dell’operazione è stato pubblicato sulla loro pagina Facebook Florida Keys Wild Bird Rehabilitation Center.

Purtroppo non vi erano altre procedure da eseguire. I soccorritori hanno fatto tutto il necessario per estrarre il cellulare e alla fine ce l’hanno fatta.
Conclusione della storia: la donna ha riavuto il suo cellulare indietro, ma completamente rotto e non funzionante, ma la cosa più importante è che adesso il pellicano sta bene.
L’uccello
si è rimesso in sesto in pochissimo tempo ed è stato rilasciato come lo stesso direttore del centro di riabilitazione, Jordan Budnik, ha comunicato.

I soccorritori del centro hanno approfittato dell’accaduto anche per sensibilizzare la gente in merito alla questione. Gli operatori invitano le persone a fare molta attenzione quando danno del cibo agli animali selvatici. Ciò è fondamentale anche per scongiurare il rischio che gli animali possano associare le persone a del cibo “gratuito” e già pronto per essere mangiato, come probabilmente è accaduto in questo episodio.

Comunque sia fortunatamente questa volta è andato tutto bene, speriamo che il pellicano faccia più attenzione alle sue prede la prossima volta.

Per vedere altri volatili che si fiondano sul cibo senza pensarci due volte, potete leggere anche: Pappagalli all’arrembaggio, si fiondano sul cibo offerto da una famiglia -VIDEO.

Potrebbe interessarti anche:

 M. L.

Impostazioni privacy