San Valentino con il cane: come organizzare un appuntamento a tre

Foto dell'autore

By Redazione

Curiosita

San Valentino è la festa degli innamorati, ma per renderla speciale non c’è bisogno di lasciare a casa il cane. Ecco qualche idea originale per organizzare un romantico appuntamento a tre. 

san valentino con cane 2
San Valentino con il cane: i cuccioli uniscono la coppia (Foto Pexels)

Celebrare San Valentino vuol dire celebrare sì l’amore che si prova nei confronti del proprio partner, ma anche il significato più ampio di amore. Il romanticismo si può esprimere in moltissimi modi differenti: portare la colazione al letto, cucinare dei buoni manicaretti, offrirsi di lavare i piatti, una passeggiata mano nella mano, e così via. Tutte queste possono sembrare cose assai banali, ma è principalmente dalle piccole ovvietà che si intuisce quanto, in effetti, qualcuno è innamorato.

L’Amore, in senso assoluto, non ha certo bisogno di manifestazioni sfarzose o grandiosi attimi di follia (sebbene queste cose, di tanto in tanto, piacciano sempre). Amore è dedicare la propria quotidianità alla persona a cui si tiene; è starle accanto quando ha bisogno e farsi in quattro per il suo benessere. Ecco, questo è esattamente il tipo di amore che il cane prova per noi.

Fido ci ama e adora stare al nostro fianco, sempre. Ed è per questa ragione che non possiamo lasciarlo a casa proprio il giorno di San Valentino.

Trascorrere il giorno di San Valentino con il cane e il partner potrebbe risultare una cosa molto simpatica e fuori dagli schemi: sono infatti tantissime le idee che si possono realizzare per rendere questo tempo speciale per tutti i e tre. Vanno bene sia gli appuntamenti in casa sia quelli organizzati in un locale sia le passeggiate all’aperto. Non c’è quasi niente che non si possa fare a San Valentino; con il cane, anzi, potrebbe rivelarsi un giorno ancora più bello.

San Valentino: 5 modi originali per festeggiare l’Amore senza lasciare il cane a casa

coppia con cane
San Valentino: una passeggiata romantica insieme al proprio cane (Foto Pexels)

Per le idee che vi proponiamo abbiamo preso spunto da alcune foto che gli innamorati con cuccioli postano sulle loro pagine di Instagram. A quanto pare, sono davvero innumerevoli le romanticherie che si possono ideare, con l’aiuto del proprio fedele animale; ed è sempre bello imparare da quello che hanno fatto altri, anche soltanto per sentirci un poco ispirati.

San Valentino, con il cane diventa tutta un’altra cosa (in senso positivo). Vediamo come.

Picnic al parco

In realtà, si tratta di una delle forme di appuntamento più tradizionali, ma è anche un evergreen. Se c’è bel tempo, è impossibile non approfittarne: un picnic all’aperto con il cane, in mezzo alla natura è una tipologia di appuntamento decisamente “dog-friendly”. Ci si può portare appresso, oltre che a un classico cestino di vimini pieno di leccornie, anche qualche snack delizioso per Fido e un paio di giochini per farlo divertire.

Se, al contrario, il clima non permette un pranzetto all’aria aperta, si può sempre improvvisare un originale picnic in casa. Il risultato sarà, oltre che romantico, pure spassoso.

Trekking in montagna

Fido ama stare in mezzo alla natura selvaggia e il movimento fa pure molto bene alla sua salute. La stessa identica cosa vale per gli esseri umani. Per questo motivo, se siete particolarmente predisposti al trekking, vi proponiamo una passeggiata con il cane in montagna. Così, giunti alla cima, non soltanto potrete finalmente gettarvi a terra e respirare a pieni polmoni, ma godrete di un panorama mozzafiato: un’esperienza bellissima da provare.

Tutti al ristorante

Chi l’ha detto che i cani non possono entrare nei locali. Persino il nostro cane ci può fare compagnia al ristorante. Ormai sempre più attività commerciali si dimostrano aperti, accoglienti e calorosi nei confronti dei nostri migliori amici a quattro zampe. Questo vuol dire che, se desiderate un San Valentino in stile classico, comodamente seduti a un tavolo, guardandovi negli occhi e tenendovi per mano, potete trascorrerlo così. Pure Fido si può sentire coinvolto: anzi, lui è contento (tanta roba buona da sgraffignare).

Passeggiata sulla spiaggia

 

View this post on Instagram

 

Memories #2 #summer #holidays #couple #couplewithdog ##sunset #balticsea #beach

A post shared by Agnieszka (@agnieszka0520) on

La spiaggia, il mare hanno sempre un fascino incantevole; sono lo sfondo perfetto per un appuntamento, anche in inverno (condizioni climatiche permettendo). Un San Valentino con il cane sulla spiaggia racchiude un po’ tutte le idee sopraelencate: si è in mezzo alla natura; si può passeggiare e correre e stancarsi a volontà, respirando aria pulita; si può organizzare un picnic, oppure sedersi al tavolo di un lido che fa anche servizio ristorante (a Ostia, per esempio, ce ne sono molti sul lungomare). I cani, poi, amano particolarmente il mare.

Il fine settimana “bianco”

Immaginate: mattina lezioni di scii, pomeriggio funivia e la sera una tazza di cioccolata calda fumante in mano, una grande coperta di pail che vi abbraccia tutti e tre (tu, il tuo partner e il tuo cane), mentre state rannicchiati su un divano davanti al fuoco di un caminetto. Il 14 febbraio è pieno inverno, d’altronde. Riuscite a pensare qualcosa di meglio?

La soluzione finale (il meglio del meglio)

 

View this post on Instagram

 

Ідеальний весільний ранок – це разом! А особливо, якщо є домашні улюбленці, яких не візьмеш з собою на святкування ☺️ ⠀ Дуже багато знімала людей цього року, у яких є собаки. Це також вплинуло на моє рішення завести собі цуцю. Вони ж такі круті😍 ⠀ З ними ніколи не сумно, особливо з нашою мордочкою у Чейсі 😀 Наприклад, сьогодні у нас з’явилось нове досягнення – малявка сама навчилась стрибати на диван і з нього на підлогу☺️ ⠀ #gubanovaphotographer

A post shared by СВАДЕБНЫЙ ФОТОГРАФ • КИЕВ (@ph_gubanova) on

Come abbiamo detto prima, l’Amore è fatto soprattutto di tutte le piccole gioie quotidiane: colazione a letto, restare in pigiama, accoccolarsi sotto il piumone e guardare Netflix dal portatile. Tutto questo con il vostro cane in mezzo, un meraviglioso peluche vivente, che riposa contento mentre voi lo abbracciate. Soltanto queste due cose: relax e amore.

Forse è nella semplicità delle cose che vi portano gioia che risiede l’idea migliore per trascorrere un fantastico San Valentino a tre.

Potrebbe interessarti anche:

S.S.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

 

Impostazioni privacy