San Valentino per cani e gatti: i regali per i nostri animali domestici

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Curiosita, Non solo Cani e Gatti

San Valentino è un giorno anche per i cani e i gatti, gli amori fedeli di una vita. Vediamo allora cosa possiamo donare nel giorno degli innamorati ai nostri amati animali domestici.

san valentino per cani e gatti
San Valentino per cani e gatti: i regali per i nostri animali domestici (foto iStock)

San Valentino è il giorno degli innamorati e chi non è innamorato immensamente del proprio cane o del proprio gatto? Quindi perché non poter festeggiare il 14 febbraio con il proprio amico peloso? Colui che vi sta vicino in ogni momento della vostra vita senza mai chiedere nulla in cambio, colui che vi ama incondizionatamente e che non vi tradirà mai.

Inoltre perché non fargli anche un piccolo regalino per dimostrargli quanto tenete a lui e quanto siete grati del suo amore?

Bene! Oggi vi consiglieremo alcuni regali, che potreste donare al vostro amico a quattro zampe per dirgli quanto lo amate. Ricordandovi che il regalo più bello da donare ad un animale domestico resterà sempre il vostro amore.

San Valentino per cani: regali per l’amico peloso

cane con occhiali
San Valentino per cani: regali per l’amico peloso (foto iStock)

Dimostrare al proprio cane quanto lo si ami non è un’impresa difficile, per quanto i nostri amici a quattro zampe siano golosi e giocherelloni, basterebbero due snack, tante coccole e un’intera giornata da trascorrere insieme a loro.

Ma anche i cani hanno bisogno di oggetti vari nel corso della loro vita e soprattutto per ogni cane c’è un regalo specifico da poter offrire.

Se il vostro amico peloso ama dormire, forse perché anziano, potreste regalargli una bella cuccia comoda, colorata e magari proprio a forma di cuore per restare in tema. Ce ne sono molte in commercio, da quella più semplice e sottile a quella imbottita e magari con l’aggiunta di un bel cuscino.

Per chi invece ha un amico a quattro zampe che ama passeggiare ed è molto attivo, potreste regalargli un bel guinzaglio nuovo, di colore rosso e perché no anche personalizzato.

Per i più golosi, come dicevamo, potreste attrezzarvi di piccole formine a cuore e magari preparare al vostro amore peloso un bel dolce o biscotto tutto per lui.

Per i più giocherelloni non possono mancare i soliti giochi. È possibile trovarne in commercio di vari tipi, vi consigliamo quelli più adatti anche ai denti di fido come per esempio il Kong.

Infine per chi ha un cane che soffre molto il freddo, potrebbe essere un ottimo regalo un bel cappottino o un bel piumino adatti per il freddo.

San Valentino per gatti: i regali per micio

gatto con cuore
San Valentino per gatti: i regali per micio (foto iStock)

Anche per chi ha un gatto come animale domestico può trascorrere il giorno di San Valentino con lui donandogli tanto amore e perché no anche qualche regalino. Chi ha un gatto sa benissimo che il loro istinto principale è quello di graffiare, allora perché non regalargli un bel tiragraffi?

Ne esistono di vari tipi e di varie altezze, potreste regalare a micio un bel tiragraffi compreso di cuccetta dove può riposare tranquillo quando è stanco. Inoltre questo oggetto è utile anche per evitare che micio graffi mobili o divani.

Un altro regalo utile per il felino, potrebbe essere un bel gioco intelligente. Si tratta di una piccola scatola di legno, coperta da buchi, al cui interno ci si possono mettere o gli snack che piacciono a micio o una piccola pallina utile per fa giocare il gatto.

Anche per il felino un ottimo regalo per San Valentino potrebbe essere una bella cuccia nuova, morbida e calda, magari anche per lui a forma di cuore.

Infine un’ottima idea per il vostro micio, potrebbe essere una bella amaca da finestra, da attaccare appunto alla finestra con le ventose, dove il vostro micio si può rilassare alla luce del sole.

Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:

M.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy