Test: in che animale riconosci il tuo capo: dal cane alla iena

Foto dell'autore

By Raffaella Lauretta

Curiosita, Non solo Cani e Gatti

Ogni persona spesso assume caratteristiche simili a quelle degli animali. Anche un insospettabile come il tuo capo. In che animale riconosci il tuo capo? Scopriamolo insieme.

cani
Cani. (Foto Pixabay)

Quante volte ti è capitato di osservare durante la giornata lavorativa il tuo capo e di immaginarlo sotto un aspetto al quanto diverso, magari un animale…sì, ma quale?

In quale animale riconosci il tuo capo? Cane, lupo, leone, gatto, elefante, iena, coniglio o scimmia urlatrice.

Cane

razze di cani con la lingua blu
Cane.(Foto Pixabay)

Lo vedi come un cane, di lui ci si può sempre fidare, oltre ad essere il tuo capo è anche l’amico a cui confidare un problema. Ha sempre voglia di divertirsi e lavorare con entusiasmo, coinvolgendo tutta la sua squadra. Affidabile e protettivo.

Lupo

lupo
Canis Lupus .(Foto Pixaby)

Se rivedi nel tuo capo un lupo, ti trovi di fronte ad una persona organizzativa e capace di fare “branco” ossia squadra, ma sarà difficile per te entrare a far parte di questo branco, se non tirerai fuori i tuoi artigli.

Leone

leone re savana
Il leone (Foto Pexels)

Se rivedi il tuo capo nel leone, lo ritieni di sicuro la persona giusta al posto giusto. Infatti gli piace gestire e sa come guidare “il suo branco”. Non lo troverai mai senza la risposta giusta ad ogni tuo dubbio e sicuramente avrà per te sempre qualche incarico da affidarti.

Ma tranquillo di certo non saprai mai cosa vuol dire annoiarsi. Insomma un vero e proprio leader, in quella giungla quotidiana che è il lavoro.

Gatto

gatto bianco
Gatto(Foto Pixabay)

Se lo rivedi nel gatto, ogni mattina devi confrontarti con una persona istintiva ma sempre pronta a mettersi in gioco. Rivedi in lui una persona determinata e sempre pronta a lavorare fuori dagli schemi, con lui la vita in azienda non è mai monotona.

Elefante

elefante mangia
Elefante (foto Pixabay)

Se rivedi il tuo capo nell‘elefante è probabile che sia a causa della sua mancanza di discrezione. Rivedi in lui le grandi orecchie d’elefante che ascoltano ogni tua parola, anche sussurrata al collega.

Te lo ritrovi ovunque, è presente con la sua straordinaria capacità di muoversi e parlare con poca grazia e tatto. Una presenza ingombrante che ti ostacola nel tuo lavoro, senza gratificarti e senza lasciarti spiccare il volo.

Iena

Iena
Iena (Foto Pixabay)

Se lo rivedi nella iena, ti trovi ad avere a che fare con una persona che non si fa molti scrupoli, a far ricadere le colpe di un lavoro sbagliato su di te e con il suo sorriso spietato, sembra ci trovi gusto a infierire sul malcapitato. Non è proprio il genere di persone che vorresti trovare ad attenderti in ufficio ogni santo giorno.

Coniglio

coniglio nano
Coniglio

Se rivedi il tuo capo in un coniglio, è perché sono state tante le volte in cui hai pensato che fosse una persona incapace di assumersi le responsabilità che il suo compito ed il suo ruolo gli impongono di prendersi.

Non sono mancate le volte che si è dato alla fuga davanti alle difficoltà lavorative, lasciandoti in balia delle grane da risolvere.

Scimmia urlatrice

Scimmia urlatrice
Scimmia urlatrice.(Foto Pixabay)

Infine se rivedi il tuo capo nella scimmia urlatrice, è perché hai nelle orecchie le sue stridenti urla, dal mattino fino all’orario di uscita da lavoro. Per lui ogni occasione è buona per dare fiato alle trombe e urlarti cosa per stai sbagliando. Importa poco o nulla, se magari il tuo lavoro è un compito ben fatto.

Raffaella Lauretta

Potrebbero interessarti anche i seguenti link:

Impostazioni privacy