Abilità incredibili: il cane nel video esegue un esercizio di equilibrio

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

Curiosita

I nostri amici a quattro zampe sono estremamente intelligenti e abili. Il cane di questo video ce ne da una prova svolgendo un esercizio di equilibrio molto impegnativo

cane video esercizio
Il cane nel video che esegue l’esercizio (Screenshot Video)

Tutti i padroncini cercano di far crescere il loro legame con fido e magari, perché no, “addestrandolo” un po’. Molte persone insegnano al proprio cane a fare delle cose, anche le più semplici come dare la zampa, fare il seduto o a rotolarsi. Ma l’abilità del cane, ripreso in questo video va decisamente oltre. Vediamo cosa è in grado di fare.

Il video, diventato virale su Instagram, mostra due pedane collegate da due corde e un cane, vediamo l’esercizio che dovrà svolgere.

Un esercizio per il cane: mantenere l’equilibrio

cane pastore belga
Cane da pastore belga (Foto Pixabay)

il protagonista del video un cane da pastore belga deve svolgere un esercizio per nulla facile: fare un percorso restando in equilibrio su due corde. L’esercizio metterebbe in difficoltà anche gli esseri umani, vediamo quindi come se la cava il nostro amico a quattro zampe.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

👏👏👏 #tinyanmls

Un post condiviso da Baby | Cute | Animals (@tinyanmls) in data:

 

 

Agile e in gamba il nostro fido, non mostra esitazioni. Inizia il suo esercizio e non se la cava per nulla male. Durante il percorso fila tutto liscio, a parte un attimo di incertezza, ma alla fine il cane belga completa il percorso.
Una volta terminato l’esercizio il cucciolo, guardando il padrone che nel frattempo riprendeva tutta la scena, abbaia vigorosamente come per dire ce l’ho fatta!

Potrebbe interessarti anche:

M. L.

Impostazioni privacy