Razze di gatti più golosi: quali sono quelli che amano mangiare

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Gatti

I felini sono schizzinosi con il cibo. Ma sapevate che alcuni di essi sono davvero golosi? Ecco una lista di razze di gatti che amano mangiare.

razze di gatti che amano mangiare
(Foto Adobe Stock)

I felini non sono tutti uguali, si differiscono tra di loro per qualsiasi cosa, dal carattere all’alimentazione. Ci sono gatti che amano giocare, altri che invece preferiscono starsene comodi sul divano, gatti più affettuosi e felini meno amichevoli. Ci sono poi anche gatti che sono più golosi degli altri. Vediamo qui di seguito l’elenco delle razze di gatti che amano mangiare.

Razze di gatti golosi: quelli che amano più mangiare

maine coon malattie comuni
(Foto Adobe Stock)

Se avete deciso di adottare un gatto e siete curiosi di sapere quali sono i felini più golosi, ecco un piccolo elenco di razze di gatti che amano mangiare. Ricordatevi che nonostante il micio abbia sempre fame, non bisogna eccedere con l’alimentazione per non ritrovarvi un gatto obeso.

Maine Coon

Il Maine Coon è uno dei gatti più grandi tra il mondo felino, il suo fantastico pelo lo rende anche un bellissimo micio. Tuttavia appartiene anche alla categoria dei gatti che amano molto mangiare.

Infatti richiede una dieta più completa rispetto ad altre razze di gatto, ma molto spesso le persone tendono ad offrirgli molto più di ciò che il micio abbia bisogno e ciò provoca problemi di salute al micio.

Turco Van

Il Turco Van è un bellissimo gatto che adora fare molti spuntini. Ma bisogna tener presente che il peso medio per questa razza di gatto è di circa 6 chili e se supera questo peso potrebbe avere problemi di salute.

turco van
(Foto Adobe Stock)

Grandi problemi di salute possono significare una vita più breve per il vostro amico a quattro zampe. Quindi sarebbe opportuno non nutrire troppo il Turco Van per farlo vivere più a lungo e sereno.

Persiano

Un altro felino che ama molto mangiare, è il gatto Persiano. Infatti chi convive con questa razza di gatto, non fa altro che nutrirla, sbagliando, in quanto molto spesso è proprio questa la causa delle continue visite veterinarie del micio.

(Foto Adobe Stock)

Essendo un gatto molto goloso è necessario non nutrirlo per evitare che il micio possa avere problemi di salute gravi.

Potrebbe interessarti anche: Razze di gatti che amano meno giocare: ecco quali sono

Siberiano

Si può dire che il Siberiano non appartiene proprio alle razze di gatto che sono schizzinose con il cibo, in quanto amano mangiare davvero tutto e non rifiutano nulla.

Siberiano
(Foto Unsplash)

Nonostante ciò non dovrebbe mangiare di tutto, non solo perché ciò lo porterebbe ad ingrassare ma anche perché gli potrebbe causare problemi di salute. Quindi sarebbe opportuno fare attenzione alle quantità di cibo da dare al Siberiano.

British Shorthair

Un altro gatto molto goloso è il British Shorthair. Differentemente dagli altri gatti questa razza di felino non è pigra, ma ama fare esercizio, quindi può facilmente consumare ciò che mangia.

Gatto British Shorthair
(Foto Pinterest)

Tuttavia è comunque necessario fare attenzione a non dare pasti al di fuori di ciò di cui ha bisogno il suo organismo, evitando che il gatto possa diventare obeso e avere problemi di salute ancora più gravi.

Himalayano

Il gatto Himalayano è un felino di grosse dimensioni a cui piace molto mangiare. Proprio per la sua grande stazza le persone pensano che abbia bisogno di mangiare più del solito. Ma non è affatto così!

Gatto Himalayano
(Foto Pixabay)

Per evitare che il micio possa avere problemi di obesità e di salute, è necessario dargli la giusta quantità di cibo senza andare oltre.

Birmano

Anche il Birmano, essendo grosso si pensa che abbia bisogno di più cibo. Certamente avrà bisogno di mangiare più dei gatti piccoli ma non esageratamente.

Gatto Birmano (Foto AdobeStock)
(Foto Adobe Stock)

In quanto è un felino che ha bassa attività fisica ed è molto pigro, quindi può ingrassare facilmente, anche perché è una razza di gatto che mangia di tutto.

Ragdoll

Anche il Ragdoll appartiene alle razze di gatti che amano mangiare, e soprattutto non rifiuteranno mai il cibo.

Ragdoll
(Foto Adobe Stock)

Questa razza di gatto non vi chiederà il cibo come fanno i cani, ma se riempirete sempre la sua ciotola, mangerà tutto ciò che ci sarà al suo interno. Quindi è opportuno fare attenzione a non esagerare e a dare al micio solo il cibo che gli spetta.

Potrebbe interessarti anche: Razze di gatti che miagolano meno rispetto agli altri: quali sono quelli più discreti

Marianna Durante

Impostazioni privacy