Alligatore passeggia per strada e attraversa l’incrocio – VIDEO

Foto dell'autore

By Santa

News

La natura continua a riprendersi gli spazi occupati dall’uomo. Succede in Florida, un alligatore passeggia indisturbato tra le strade.

Alligatore passeggia
Alligatore passeggia in Florida (Screenshot YT)

In questi mesi di chiusura totale per l’emergenza Coronavirus in tutto il mondo ci sono stati animali che hanno invaso gli ambienti “umani”. L’ultimo, in ordine temporale, ci arriva dalla Florida e coinvolge un alligatore. Il filmato ha fatto il giro del mondo, il motivo? E’ davvero sensazionale, guardare per credere!

Il video dell’alligatore che passeggia

Alligatore
Alligatore (Foto Adobe Stock)

Un uomo, che si trovava nella sua auto, ha fotografato e ripreso l’inusuale scena che si stava palesando davanti ai suoi occhi. Ha poi postato il video sui social: è stato visualizzato e condiviso da più parti del globo.

A seguito delle numerose segnalazioni pervenute, sulla vicenda è intervenuta ufficialmente la Polizia della zona che attraverso la pagina Facebook ha spiegato “Questa mattina è stato avvistato un alligatore sulla strada. Abbiamo riferito alle persone che non c’è nulla che si possa fare, lasciamo che la natura faccia il suo percorso. Il motivo della presenza dell’animale è dettato dall’assenza delle persone in strada“.

La vicenda va inquadrata però con altri elementi. Da tempo infatti i rettili presenti nei centri abitati della Florida sono sempre più affamati a causa della carenza di rifiuti per le vie cittadine e tentano di sopravvivere girando per le città in cerca di cibo.

Insomma, dopo le scimmie che hanno invaso le città per mancanza di turisti che offrivano loro del cibo, i delfini tornati nel porto grazie alla riduzione dell’inquinamento e le oche in cerca di cibo che attraversano sulle strisce pedonali proprio come i Beatles, un’altra storia ai tempi del lockdown per il Coronavirus. La natura continua a riprendersi giustamente i suoi spazi.

Guarda qui il video.

Potrebbe interessarti anche:

S.C.

Impostazioni privacy