Il cane e l’uomo finiscono nell’acqua ghiacciata: rischiano molto – VIDEO

Foto dell'autore

By Matteo Simeone

News

Una battuta di pesca su un lago congelato decisamente traumatica: il cane e l’uomo finiscono nell’acqua ghiacciata e rischiano molto

cane uomo acqua ghiacciata
Un cane in acqua ghiacciata (Foto Pixabay)

Durante una battuta di pesca sul lago gelato un uomo e un cane hanno avuto una brutta disavventura: hanno rischiato la vita cadendo nell’acqua ghiacciata. Per loro fortuna, la polizia è intervenuta e ha dato un lieto fine a questa storia. Che, altrimenti, sarebbe potuta concludersi in modo decisamente tragico.

Tutto ha inizio: Il cane e l’uomo finiscono nell’acqua ghiacciata

cane uomo acqua ghiacciata
Un cane sul ghiaccio (Foto Pixabay)

Larry, questo il nome dell’uomo, ha deciso un giorno di andare a rilassarsi pescando su di un lago ghiacciato. Ha preso il suo cane meticcio, imparentato con un alaskan malamute, ed è andato sulla superficie ghiacciata di uno specchio d’acqua. A un certo punto, però, qualcosa è andato storto: le lastre sotto i loro piedi erano troppo sottili e si sono rotte, facendo precipitare i due tra i flutti.

I due erano ancorati a una slitta con corda e moschettone: era quindi impossibile uscire dal lago perché il mezzo scivolava verso di loro ad ogni tentativo di fare forza. Per loro fortuna, un testimone ha chiamato i soccorsi e la polizia è arrivata in breve sul posto, dando il via a un salvataggio durato qualche minuto.

Ti potrebbe interessare anche: Il povero cane caduto in una cascata viene salvato – VIDEO

Una storia a lieto fine: Larry e il suo cane vengono salvati

cane uomo acqua ghiacciata
Un momento del salvataggio (foto YouTube)

Come si può vedere nel video qui sotto, due agenti sono intervenuti. Prima hanno liberato l’uomo dalla fune che lo legava alla slitta, poi hanno portato in salvo il suo cane. Infine, i poliziotti sono riusciti a estrarre dall’acqua gelida anche Larry. Il cucciolo stava bene, perché il suo amico umano ha cercato di proteggerlo. L’uomo, invece, ha riportato un principio di ipotermia, ma è stato subito riscaldato con coperte.

Ti potrebbe interessare anche: Cagnolina cade in mare a causa del vento, rischia di affogare

Dopo aver portato fuori dall’acqua uomo e cane e diffuso il video qui sopra, gli agenti hanno lanciato un monito: “Il ghiaccio non è abbastanza spesso e non è sicuro. La vicenda di quest’uomo e il suo cane, si sarebbe potuta concludere in tragedia. Siamo lieti che non sia stato così e di essere riusciti a salvarli“. Insomma, è bene fare attenzione quando si fanno escursioni: l’esito potrebbe essere fatale.

Matteo Simeone

Impostazioni privacy