Una pantofola per dire “grazie”, l’insolito regalo di un gatto ai padroni -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News, Video

Il gatto riconoscente, che con il suo semplice gesto rallegra le giornate dei suoi proprietari. La particolare scena è virale sui social

Il gatto e la pantofola (Foto instagram)
Il gatto e la pantofola (Foto Instagram)

La vita di Lulu era iniziata nel peggiore dei modi. Per tanti anni è rimasto solo senza nessuno che si prendesse cura di lui, con problemi di salute e grandi sofferenze morali. Il suo unico riparo è stato un rifugio nel quale però è stato ritrovato in pessime condizioni. La sua vita ha cominciato a vedere dei miglioramenti quando è stato adottato da una nuova famiglia.

Il gatto riconoscente, un nuovo modo di dire “grazie”

Il gatto infastidito dalle fotografie (Foto Instagram)
Il gatto infastidito dalle fotografie (Foto Instagram)

Non è stato facile far trovare a Lulu delle persone disposte a prendersi cura di lui. Il motivo risiedeva nella sua salute cagionevole, a causa di una malattia renale e le unghie incarnite per essere stato rinchiuso in una gabbia dallo spazio insufficiente.  Dopo aver compilato i documenti, la sua nuova famiglia l’ha portato a casa, donandole tutto l’affetto di cui aveva bisogno. Le loro cure infatti, gli hanno permesso di avere un mantello soffice e lucido e dopo che avrà riacquistato tutte le energia necessarie, potrà tornare a correre libero e felice come i suoi coetanei.

Un giorno, il tenero gattino ha trovato un modo insolito per ringraziare i suoi padroni, che nel corso degli anni si è tramutata in una dolce abitudine. Una mattina la madre di Kayla, si è risvegliata con la pantofola vicina al suo letto. Lulù ha pensato bene di portarla fino al letto, senza far scomodare la sua padrona di alzarsi per prendersi le sue pantofole. Non è finita qui, perché dopo un pò, il micio è tornato indietro per prendere l’altra e avvicinarla ai piedi della padrona. A partire da quel momento, il felino non ha smesso di compiere tale gesto, facendolo divenire la sua ruoutine quotidiana.

Un gesto che i suoi padroni non dimenticheranno

Primo piano di Lulu con la pantofola (Foto Instagram)
Primo piano di Lulu con la pantofola (Foto Instagram)

Con molta attenzione e precisione, Lulu compie due viaggi al fine di essere sicuro di aver portato gli oggetti a destinazione. Per lui, questo gesto è diventato un motivo di orgoglio, una sorta di particolare ringraziamento che lo rende ancora più amabile del solito. Il felino infatti, non vede l’ora di svegliarsi per trascorrere le sue giornate con i suoi padroni.

Il trattamento che il micio ha riservato ai suoi padroni fa ben comprendere quanto gli animali siano capaci di essere riconoscenti verso tutti quelli che non perdono occasione di fargli del bene. Inoltre, ogni loro gesto, anche il più semplice, riesce sempre a regalarci un sorriso.

Potrebbe interessarti anche: 

Benedicta Felice

 

Impostazioni privacy