La splendida amicizia che dura da sei anni tra un Suricato e Gatto

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Nonostante si tratti di animali che solitamente viviono nella savana o nel deserto del Kalahari o della Namibia e in altre regioni dell’Africa un’esemplare di suricato è stato trovato in un luogo nel quale proprio non ci sarebbe mai aspettato di trovarlo: in Russia.

Amicizia Gatto e Suricato foto Instagram

Russia, un suricato di nome Surya vive nella casa accogliente di Ekaterina Kuraeva a San Pietroburgo. Salvato dallo zoo di Mosca Ekaterina ha deciso di adottarlo e di portarlo a casa con se per far si che l’animale, che non poteva essere rilasciato in natura, vivesse una vita a pieno.

Questi animali solitamente vivono in klan e portarne solo uno a casa poteva essere deleterio per un animale socialmente attivo come il suricato, ma fortunatamente nella casa viveva anche uno splendido esemplare di gatto di nome Nice.

Sei anni fa quando Ekaterina decise di adottare il suricato dal circo, Nice il gatto aveva già 2 anni e un carattere molto dolce tanto che appena il piccolo Surya entrò in casa dopo la paura iniziale i due diventarono subito ottimi amici.

Amicizia Gatto e Suricato

Amicizia tra gatto e suricato

Da 6 anni i due vivono in simbiosi infatti non si separano mai e sono diventati i migliori amici spopolando anche sul web, Ekaterina Kuraeva, la 45enne amante e proprietaria dei due, ha infatti realizzato una pagina Instagram che aggiorna giornalmente dove pubblica tutte le foto dei due splendidi esemplari.

Trascorrono il loro tempo insieme 24 ore su 24, 7 giorni su 7, mentre si coccolano, giocano, si riposano e si abbracciano, i due sono infatti inseparabili e passano tutto il loeo tempo insieme come se fossero fratelli.

I due inositi “fratelli” sono diventate delle star di instagram, sono seguiti infatti da più di 40 mila follower che restano estasiati e divertiti dai video e dalle foto che vengono pubblicate dei due insieme.

Ancora una volta gli animali ci dimostrano come, nonostante la completa diversità delle specie sia possibile condividere la vita insieme.

https://www.instagram.com/p/B7iZlV2IiEL/?utm_source=ig_web_copy_link

https://www.instagram.com/p/B3jNcegIMqc/?utm_source=ig_web_copy_link

L.L.

potrebbe interessarti anche—>

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy