Matteo Salvini commosso per la morte di Asia il cane eroe

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Muore Asia il cane eroe delle unità cinofile di Langhirano in provincia di Parma che era intervenuta a numerose operazioni di salvataggio, il cane è morto mentre prestava servizio per un attacco cardiaco.A ricordarla anche Matteo Salvini .

Matteo Salvini per la morte di Asia

 Ha avuto un’infarto mentre svolgeva il suo lavoro.  Asia il cane che faceva parte del nucleo cinofilo, il cui obbiettivo e quello di operare con le unità di soccorso  intervenendo in caso di emergenza al fine di ritrovare persone disperse.

L’associazione per il quale Asia era stata addestrata è impegnata nella realizzazione di un progetto realizzato per la sicurezza.

Il cordoglio dell’unità cinofila di Langhirano in provincia di Parma, che hanno ricordato la collega per il prezioso contributo, e  per il salvataggio di moltissime persone, è stato seguito anche dal leader della lega Matteo Salvini che non ha perso l’occasione in vista delle prossime elezioni comunali , per ricordare tutto quello che durante la sua amministrazione è stato portato a termine per far si che gli amici a quattro zampe fossero aiutati.

Salvini ha infatti dichiarato che grazie alla lega al governo  il Viminale ha  finalmente attivato un’indirizzo email dove inviare le segnalazioni di maltrattamenti di animali.
E stato in grado si far stanziare un milione di euro per i controlli dei canili e gattili in tutta l’Italia.

Il leader ha anche sottolineato come alcuni fondi siano stati distribuiti in diversi comuni per l’addestramento dei cani per affiancare le forze dell’ordine, quei cani che ogni giorni rischiano la vita in missioni di salvataggio proprio come Asia.

L’addio di Matteo Salvini

Unità cinofila

Se ne è andata Asia, uno dei cani eroi delle unità cinofile di Langhirano in provincia di Parma e che aveva partecipato a numerose operazioni di emergenza. Posso solo immaginare lo sconforto di operatori e cittadini che avevano avuto a che fare con questa cagnolina che era tanto dolce quanto efficiente”. Ha dichiarato commosso Salvini

L.L.

potrebbe interessarti anche—>

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

 

 

 

Impostazioni privacy