Meghan Markle adotta un meticcio e incita tutti ad adottare i cani dei rifugi

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

In questo periodo disastroso per il mondo intero Meghan Markle ha deciso di adottare un cane incitando i suoi amici a compiere lo stesso gesto per svuotare i canili durante questa pandemia.

Meghan Markle
Meghan Markle adotta un meticcio durante l’epidemia e incita tutti a adottare i cani nei rifugi

Il principe Carlo, 71 anni, è risultato positivo al coronavirus e attualmente si trova con la moglie Camilla in Scozia in isolamento. Nonostante Harry sia molto preoccupato per la salute di suo padre e di sua nonna la regina Elisabetta non potrà infatti aiutarli in alcun modo che non sia il sostegno telefonico.

Sembra che la  duchessa nonostante la sua preoccupazione per il suocero il principe Carlo che sembra mostrare i sintomi lievi della malattia, abbia impedito a Harry di viaggiare per evitare la possibilità di contrarre il virus  .

Sembra infatti che questa epidemia abbia fatto si che  Harry si sia riavvicinato a tutta la sua famiglia, anche con suo fratello, ma che attualmente non si possa muovere per correre dai propri parenti.

Meghan e Harry sono attualmente rinchiusi nella loro residenza sull’isola di Vancouver con il piccolo Archie e stanno facendo si che ogni membro del proprio staff segua un rigoroso protocollo igienico e indossi guanti in lattice e mascherine in modo da essere più al sicuro possibile dal contagio.

Meghan  Markle e il suo amore per gli animali

Meghan Markle adotta un meticcio durante l’epidemia e incita tutti a adottare i cani nei rifugi ( Fonte Foto Humane Society)

Così Meghan ansiosa di cercare un modo di aiutare le persone che stanno vivendo questo momento drammatico, ha deciso di concentrasi su le creature che ama moltissimo ovvero gli animali.

Secondo una fonte vicina alla coppia infatti Meghan avrebbe adottato un simil labrador invitando tutti i suoi conoscenti ad adottare gli animali, anche se in un periodo così catastrofico.

Scegliere tra i cani non è stato semplice, sembra infatti che inizialmente Meghan fosse molto interessata all’adozione di un cucciolo meticcio di 3 mesi di nome Panda ma che vedendo il simil labrador Nero, leggermente più grande, e vedendo la bontà del cane con i bambini e con gli altri cani abbia deciso di prendere il cane di nome Cole.

Meghan ha già altri cani Guy, un mix di Labrador-pastore chiamato Bogart e il cane Oz (anche se il nome non è mai stato confermato ) preso nel 2018 e ora Cole.

Nonostante non possa essere di maggior sostegno per la famiglia reale la duchessa cerca di far il possibile almeno per il benestare degli animali lanciando un messaggio per far si che queste creature possano trovare una casa accogliente anche durante questo drammatico periodo.

Su profilo instagram SussexRoyal sono stati condivisi anche moltissimi suggerimenti su come essere al sicuro durante la pandemia.

Uno degli amici della coppia ha riportato alcune affermazioni della duchessa  al dailymail :”Meghan Ha detto che stanno lavorando con un’organizzazione no profit per la salute mentale per creare una sorta di sistema di supporto online per le persone più vulnerabili, come le neo mamme che soffrono di depressione post parto, e  per le persone che mancano di sistemi di supporto  e hanno bisogno di rassicurazioni sul fatto che non sono sole”.

Un ottimo modo per affrontare questa epidemia potrebbe essere veramente quella di adottare un cane per far si che nessuno si senta più solo .

L.L.

potrebbe interessarti anche—>

Impostazioni privacy