Speciale San Valentino: le immagini dei vostri amori a 4 zampe – FOTO E VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Speciale San Valentino. La festa degli innamorati estesa all’amore per gli animali con un personale e collettivo pensiero dedicato al loro giorno speciale

Eleganza e bontà (Foto Pixabay)
Eleganza e bontà (Foto Pixabay)

Il 14 febbraio è una data memorabile per molti di noi. Una ricorrenza speciale che esalta l’amore tra due persone ma anche il sentimento, in tutte le sue forme. L’amore infatti, viene inteso nel senso più ampio e universale del termine, comprendente quindi un legame che coinvolge anche esseri viventi diversi da noi ma con una marcia in più. Stiamo parlando dei nostri amici animali, creature preziose che noi di Amore a quattro zampe abbiamo deciso di celebrare, attraverso una serie di foto e un video raccoglitore, per comunicare e diffondere il vero significato di questa festa, il senso profondo del verbo “amare”.

Speciale San Valentino, il messaggio che vogliamo diffondere

Il cucciolo e la ragazza felice (Foto Pixabay)
Il cucciolo e la ragazza felice (Foto Pixabay)

In relazione ai motivi sopra citati, si colloca la scelta di mostrare al pubblico le foto che personificano l’unione tra i padroni e i loro amici animali. Ogni scatto è differente nelle pose, nello stile ma ognuno è identico nella quantità di affetto ed emozione che è in grado di sprigionare. L’emozione trapela dagli occhi dei cani, dei gatti, tutti accomunati in maniera indistinta, da un’anima pura e sincera, che non giudica, non mente, non tradisce e non abbandona.

Il nostro speciale di San Valentino è un elogio a questi eccezionali esseri viventi mediante lo spazio dato a tutti coloro i quali nutrono un sentimento sincero e incondizionato verso i propri amici pelosi, ricambiando, come meritano tutto il loro puzzle di emozioni che sono in grado di regalare.

Il fine dello speciale, riservato ai cani e ai gatti domestici 

Il cane che corre felice con la sua padrona (Foto Pixabay)
Il cane che corre felice con la sua padrona (Foto Pixabay)

Il nostro obiettivo è dare voce a chi non ha voce ma che, attraverso uno sguardo è in grado di comunicare un bagaglio che a parole, non può trovare un’espressione. Lo spazio ad essi dedicato si configura non solo come un augurio, come un omaggio alla felicità che i quattro zampe sono in grado di donare e procurare, ma anche e soprattutto, come un messaggio che vogliamo rivolgere a tutti coloro i quali hanno fatto soffrire ingiustamente gli animali, maltrattandoli, umiliandoli, sbeffeggiandosi della loro ingenuità.

Oggi tutti gli animali hanno un posto che nessuno mai gli potrà togliere che resterà memorabile e indelebile, ogni qual volta vogliate rivedere questi attimi trascorsi insieme a loro.

Dedichiamo a loro questo piccolo-grande regalo che, siamo sicuri apprezzeranno davvero. Buon San Valentino e grazie a tutti i partecipanti!

 

 

Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:

Benedicta Felice

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy