Le più belle storie d’amore tra animali

Foto dell'autore

By Francesca Ciardiello

News

Chi ha detto che solo tra animali della stessa specie può nascere l’amore? Ecco le storie d’amore più belle tra animali molto diversi tra loro


Le più belle storie d’amore tra animali

Spesso si leggono storie d’amore e di amicizia tra umani e animali, quella de ‘Il libro della giungla’ ne è l’esempio più famoso. Ma possono nascere legami profondi anche tra animali della stessa specie: spesso accade a quelli che si sono allontanati o hanno perso il resto del branco. Tanti cuccioli vanno in cerca di una mamma e la possono trovare anche in un esemplare di una specie completamente differente da quella di origine. E questa è la prova concreta di quanto le differenze di stazza e peso spesso sono solo un nostro ‘limite mentale’. La loro sensibilità e la profondità d’animo li aprono a conoscere e ad amare specie diverse, ma pur sempre in grado di donare amore. E se pensate che l’amore può nascere solo tra cane e gatto, le prossime storie vi sorprenderanno.

L’elefante e il Labrador: il vecchio elefante Bubbles pare aver trovato in Bella la sua anima gemella, sebbene la differenza di stazza possa sembrare piuttosto ‘ingombrante’. Il primo è stato salvato dai cacciatori di avorio e portato in una riserva naturale in Africa, la stessa dove era stata abbandonata Bella e tra cane e elefante è nata questa bellissima amicizia.

La giraffa e lo struzzo: Bea è una giraffa che convive piacevolmente con Wilma, uno struzzo. Il terreno che li ospita è piuttosto grande, ben 65 acri ma i due sono inseparabili.

Il cane e la volpe: se pensavate che la coppia più astuta fosse formata da un gatto e una volpe, allora non conoscete ancora la storia di Tinni e Sniffer. La loro amicizia è nata nel boschi norvegesi, sotto l’occhio vigile di Torgeir Berge, il padrone di Tinni.

LEGGI ANCHE: Animali, finché morte non ci separi: da 20 anni, torna ogni anno dalla sua compagna

Altre storie d’amore bizzarre tra animali

Il cane e il gufo: il meticcio Torque ha fatto da genitore al piccolo gufo Shrek fin dall’età di 6 mesi. In realtà il piccolo gufo era stato allontanato dalla mamma appena dopo il parto, per evitare che venisse mangiato. Ma in Torque ha trovato il calore materno di cui aveva bisogno. Ma il loro non è un legame unico: un’altra storia tra cane e gufo aveva fatto appassionare gli amanti degli animali.

Il cane e l’anatroccolo: la triste storia dell’anatroccolo Dennis sembra quella di un famoso cartone animato qua. La mamma muore sbranata da una volpe e il piccolo Dennis si ritrova solo, fino a quando ha incontrato Fred, un labrador che si è preso cura di lui.

Il pollo e i cuccioli di cane: la sfortunata Mabel ha rischiato di finire in un piatto per una cena prelibata. Invece dopo un incidente alla zampa, è stata portata in casa dal padrone e da allora ha deciso di prendersi cura dei piccoli cuccioli di cane che vi abitavano.

Il leone e il bassotto: è in realtà il piccolo Milo a prendersi cura del felino Bonedigger. Il leone infatti soffre di una grave malformazione ossea che lo debilita fin da quando era cucciolo. Per fortuna c’è Milo a stargli accanto!

Il gatto e la volpe: la coppia di amici è stata avvistata sulle sponde del Lago Van in Turchia, ma di loro si sa poco in realtà.

Tigre, orso e leone: un trio particolare quello creato da questi tre inseparabili amici. Nonostante fossero legati da un padrone tossicodipendente che li maltrattava, i tre sono riusciti a superare quel brutto periodo insieme.

Il cinghiale e il Jack Russell: il piccolo cinghiale Manni è stato adottato dalla famiglia Dahlhaus, dove già viveva Candy, il cagnolino di casa. I due non solo hanno imparato a convivere ma anche a volersi bene, come la storia della cagna che ha adottato un cinghiale.

Il ghepardo e il cane: sebbene col tempo il ghepardo Kasi abbia preferito la compagnia dei suoi simili, la sua amicizia con il cane Mtani è ancora molto forte.

Il cervo e il coniglio: probabilmente guardando questa strana coppia di amici vi verrà in mente un noto cartone animato della Disney. Non vi state sbagliando: è proprio la storia di Bambi!

L’orango e il cane: è stato il cane Roscoe a seguire Suryia e i suoi simili in una riserva naturale negli USA. E da allora sono diventati inseparabili.

L’alano e il cervo: sebbene il cervo Pipin abbia messo su famiglia e viva con i suoi piccoli cervi, non manca mai di andare a trovare la sua amica Kate.

Lo scimpanzé e il cucciolo di tigre: dopo l’allontanamento forzato dalla loro madre, i piccoli cuccioli di tigre bianca sono stati adottati dallo scimpanzé Anjana e dalla responsabile della riserva che li ospita.

Da queste storie d’amore e amicizia è chiaro quanto ancora noi umani dobbiamo imparare dai nostri amici animali.

Potrebbe interessarti anche: Anche gli animali fanno l’amore per il piacere di farlo. Gli esperti spiegano

F.C.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy