Nomi+di+cani+grigi+femmine+e+maschi%3A+scegli+tra+40+idee
amoreaquattrozampeit
/cani/nomi-cani-grigi-femmine-maschi/51245/amp/
Pets & Kids

Nomi di cani grigi femmine e maschi: scegli tra 40 idee

Stai cercando il nome giusto per il tuo Fido che ha il mantello di questo colore? Abbiamo raccolto 40 proposte di nomi di cani grigi tra cui scegliere.

Il cane grigio per eccellenza: il Weimaraner (Foto Pixabay)

Hai scelto di prendere con te un cane grigio? La tua cagna ha dato alla luce cuccioli col pelo di questo magnifico colore? Allora perché non optare per un nome ad hoc? La scelta del nome del cane è un momento carico di emozione: la “parolina magica” che userai per chiamarlo rimarrà un legame per l’eternità. In quest’articolo abbiamo raccolto una serie di nomi che si addicono a un Fido grigio.

Da “Arena” a “Ufo”: i nomi per cani grigi

“Come chiamo il mio cane grigio?” (Foto Pixabay)

Il più famoso è il Weimaraner o Bracco di Weimar, ma ci sono anche il Corso, il Cesky Terrier, l’Irish Wolfhound e tanti altri ancora. Stiamo parlando dei cani dal mantello grigio; bellissimi, eleganti e affascinati. Se hai deciso di adottare un Fido col pelo di questo colore e vuoi che il nome risalti questa caratteristica fisica ti consigliamo di scorrere questo elenco per trovare l’ispirazione giusta. Ci sono proposte spiritose e simpatiche come “Ufo” e “Ice” (quest’ultimo va bene sia per un cagnolino che per una cagnolina) o più eleganti come “Moon” o “Ratìn”. Buona lettura e soprattutto buona scelta!

Arena, Cloud, Dingy, Dun, Dust, Fog, Fumo, Grey, Grigina, Grigione, Grigiù, Grisù, Gris, Grizzle, Ice, Loup, Luna, Lupo, Key, Mickey, Moon, Mou, Mouse, Nube, Nuvola, Ombra, Ombretta, Pedra, Polvere, Polvo, Ratìn, Sand, Shadow, Silver, Smoke, Street, Stone, Topina, Topo, Ufo.

La redazione consiglia: Ombra per la femmina e Stone per il maschio.


Potrebbe interessarti anche >>>

S.C.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Santa

Il giornalismo è da sempre la mia più grande passione insieme al calcio e agli animali. Credo d’aver ciucciato tanto inchiostro e poco latte visto che, come il cincillà, sono intollerante al lattosio. Sono inoltre curiosa come una lontra, instancabile e paziente come una formica, operosa come un’ape e sognatrice come un castoro… ah, i miei avi saranno stati sicuramente panda altrimenti non si spiegano queste occhiaie. Sono iscritta all'albo dei giornalisti (elenco pubblicisti) dal 2006, sono laureata in Scienze della comunicazione Sociale, Istituzionale e Politica.

Published by
Santa

Articoli recenti

  • News

Terrore tra le mura di casa, il cane non smette di abbaiare al muro: scoperta inimmaginabile

La storia di un cane che non smetteva di abbaiare al muro di casa: l'incredibile…

9 ore ago
  • News

Un incubo che diventa realtà: era enorme e era incastrato nel WC

La natura selvaggia alcune volte può entrare nelle nostre case nei modi più inaspettati, soprattutto…

12 ore ago
  • Curiosita

Ho toccato la processionaria e ora cosa faccio? Cosa mi succederà?

Cosa mi può succedere se tocco una processionaria? Cosa fare in caso di contatto o…

15 ore ago