Le razze di cane dal pelo morbido: teneri e carini, ma ricorda di spazzolarli

Foto dell'autore

By Ilaria Grimaldi

Cani

Le razze di cane dal pelo morbido che più piacciono agli amanti di questi fantastici animali. Scopriamo, nell’articolo, i pelosi morbidi e irresistibili per tutti.

Le razze di cane dal pelo morbido
Peloso dal pelo morbido (Foto Canva – amoreaquattrozampe.it)

Gli amici a quattro zampe sono i compagni ideali per noi esseri umani, insieme a pochi altri. Perché loro ci comprendono e ci amano in ogni caso, in modo profondo e rispettoso. Alcuni esemplari, poi, possono essere davvero irresistibili. Conosciamo, qui, le razze di cane dal pelo morbido.

La bellezza degli amici a quattro zampe

Sono considerati degli amici fedeli e leali, empatici, su cui poter fare sempre affidamento e anche dall’aspetto irresistibile. Dolci e teneri, con un pelo morbido al tatto, sono i nostri amici cani.

Razze canine dal pelo morbido
Fido molto carino (Foto Pexels – amoreaquattrozampe.it)

Quando si tratta di scegliere il proprio peloso domestico, i cani sono sicuramente tra gli esemplari più richiesti da tanti padroni.

Animali dotati di grande empatia, simpatia e contagioso entusiasmo, questi pets rappresentano ciò che più è vicino all’idea di amicizia per le persone.

Nel momento in cui Fido entra nella nostra vita, tutto cambia e sempre in meglio. Questo perché è innegabile che in sua compagnia ci si senta meno soli e che fargli le coccole può far riprendere emotivamente chiunque.

Oltre a tante preziose caratteristiche, bau è anche un peloso dall’aspetto adorabile. Occhi grandi o piccoli, bassi o più alti, ogni cagnolino può far innamorare il suo padrone.

I cani belli sono tantissimi, tutti dall’aspetto unico e particolare, adatti ad ogni tipo di personalità umana.

Tra i tanti esemplari esistenti in natura, sono molto apprezzate e ricercate le razze di cane dal pelo morbido, con le quali è ancora più piacevole giocare e coccolarsi a vicenda, soprattutto se si hanno dei bambini piccoli.

Conosciamo, più avanti, le loro fantastiche caratteristiche.

Le razze di cane dal pelo morbido: ecco quali sono

Molti padroni ci pensano bene prima di adottare un cagnolino, perché anche l’occhio vuole la sua parte e, allora, la scelta è indirizzata spesso verso gli esemplari super morbidi. Leggiamo, qui di seguito, di quali si tratta.

I cani dal pelo morbido
Pelosetto molto felice (Foto Pexels – amoreaquattrozampe.it)

Le razze canine dal pelo morbido sono le seguenti:

  • Bichon à poil Frisé;
  • Barboncino;
  • Bovaro delle Fiandre;
  • Pechinese;
  • Chow Chow;
  • Cocker Americano;
  • Samoiedo;
  • Siberian Husky.

Bichon à poil Frisé

La prima, tra le razze di cane dal pelo morbido, è il piccolo e meraviglioso Bichon à poil Frisé. Conosciamo di più su di lui.

Pelosi dal pelo morbido
Cagnolino sta correndo (Foto Pixabay – amoreaquattrozampe.it)

Il Bichon à poil Frisé è un pelosetto che vive perfettamente in appartamento. Amichevole, leale e tanto affettuoso verso chi ama, è anche molto coraggioso e pieno di grinta nelle cose che fa.

Barboncino

Immancabile è il famoso Barboncino, una piccola palla di pelo morbido che affascina e conquista chiunque lo conosca. Leggiamo ancora su questo cagnolino.

Esemplari dal pelo morbido
Fido vuole giocare (Foto Pixabay – amoreaquattrozampe.it)

Il Barboncino ha un aspetto davvero irresistibile. Simbolo di innocenza e dolcezza, questo cagnolino lo si può trovare in differenti stili e forme, tutte molto interessanti. Energico e fedele, richiede molte attenzioni e tanto tempo per giocare insieme.

Bovaro delle Fiandre

Troviamo, poi, il Bovaro delle Fiandre, un esemplare dal pelo morbido che ricorda davvero un grande peluche.

Pelosi giocano insieme
Due cagnolini nella natura (Foto Pixabay – amoreaquattrozampe.it)

Dotato di un carattere gentile e affettuoso, il Bovaro delle Fiandre può essere un podiffidente con gli estranei ma adora intrattenersi e giocare molto con i più piccoli. Il suo mantello richiede la classica toelettatura ma lui non perde molto pelo.

Pechinese

Anche il piccolo Pechinese rientra tra le razze di cane dal pelo morbido, famoso per essere un esemplare da poter portare dappertutto, sempre felice di nuove avventure.

Il cagnolino in libertà
Pet osserva curioso (Foto Pixabay – amoreaquattrozampe.it)

Una particolarità del Pechinese è che soffre molto il caldo in estate e che non è adatto alle persone che soffrono di allergie.

Un esemplare che piace a molti per il suo musetto buffo e le piccole dimensioni, che lo rendono quasi un cagnolino tascabile.

Chow Chow

C’è anche il Chow Chow tra le razze di cane dal pelo morbido, in quanto rappresenta un peluche di grandi dimensioni, con il quale giocare e divertirsi per ore.

I pelosi più morbidi
Esemplare aspetta il padrone (Foto Pixabay – amoreaquattrozampe.it)

Il Chow Chow è un cane davvero particolare ed è molto ricercato per la sua unicità fisica. Il suo aspetto ricorda un leone dolce e, anche se ad una prima occhiata, può sembrare dolcissimo e tenero, da grande diventa competitivo e richiede molte cure.

Cocker Americano

Non poteva mancare, nella lista, il Cocker Americano. Un peloso che è anche un grande compagno di giochi per i bambini.

Cagnolino gioca in casa
Fido è contento (Foto Pixabay – amoreaquattrozampe.it)

Di indole allegra e molto energico, il Cocker Americano adora condividere il suo tempo con la sua famiglia, tra giochi e attività stimolanti e creative. Tenersi sempre occupato con gli umani lo rende tanto felice.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Samoiedo

Un’altra razza canina dal pelo morbido è l’irresistibile Samoiedo. Esemplare particolarissimo che richiede molto esercizio fisico.

Bau corre nella natura
Amico peloso che corre (Foto Pixabay – amoreaquattrozampe.it)

Il Samoiedo è tra quei pelosi che vivono per muoversi in modo costante, ogni giorno. In sua compagnia, non si può fare a meno di correre e giocare per ore all’aperto. Cane allevato per trainare le slitte sulla neve, si sente perso senza mettersi in gioco.

Siberian Husky

Infine, troviamo un altro esemplare che vive benissimo nei luoghi più freddi della terra, il Siberian Husky. Peloso devoto e leale.

Il cane vuole divertirsi
Fido desidera giocare (Foto Pixabay – amoreaquattrozampe.it)

Anche il Siberian Husky è uno dei cani più energici e bisognosi di movimento costante. Per questo esemplare l’attività fisica è una costante e desidera avventurarsi nella natura in compagnia del suo padrone umano.

Impostazioni privacy