Razze di cani che amano i baci: gli esemplari estremamente dolci

Foto dell'autore

By Ilaria Grimaldi

Cani

Razze di cani che amano i baci? Sono gli esemplari più affettuosi e irresistibili. Conosciamoli meglio qui, tra caratteristiche e curiosità.

Razze di cani che amano i baci
(Foto Unsplash)

Perché adoriamo tutti gli amici a quattro zampe? Sanno essere estremamente affettuosi e allegri, empatici e gentili con i loro padroni umani. Alcuni di loro, poi, apprezzano molto le coccole e vorrebbero ricevere sempre baci e carezze dalla famiglia. Vediamo, allora, quali sono le razze di cani che amano i baci e altre curiosità incredibili.

L’affetto infinito degli amici a quattro zampe

Gli amici pelosi amano così tanto il loro padrone e la famiglia da voler stare sempre in compagnia e, in quei momenti, le coccole non possono mai mancare. I cani hanno tanto bisogno di un contatto stretto con i loro umani. Continuiamo a leggere qui.

Razze canine che amano i baci
(Foto Pexels)

I cani sono tra gli animali domestici più amorevoli e dolci che si possano desiderare. Poter avere fido come animale da compagnia, amico fedele per la vita è una grande fortuna.

Questi teneri e affettuosi pelosi non riuscirebbero a vivere senza la presenza costante del loro padrone.

Infatti, bastano poche ore di lontananza per farli diventare tristi, ma poi si recupera al loro rientro, tra feste e tante coccole a cui non possono mai rinunciare.

Sono proprio le coccole, che comprendono carezze e bacini, qualcosa di molto importante per tutte le razze canine.

Attraverso i baci quotidiani da e per il loro padrone, i cagnolini affermano di essere sentimentalmente legati e si sentono protetti e amati. Sono la dimostrazione di un rapporto solido e profondo instaurato con gli umani.

D’altronde, la pettherapy è una conferma di quanto l’amicizia con questi animali faccia bene a noi persone e a loro, per primi. Lo sguardo dolce e irresistibile del proprio cane può aiutare a smettere di soffrire ed è la cura per la felicità.

Tra le tante razze canine esistenti, alcune sono ancora di più portate, per carattere, a pretendere baci e coccole dall’amato proprietario, il quale non potrà sfuggire ai loro abbracci e al loro entusiasmo contagioso.

Vediamo di quali esemplari si tratta, più avanti!

Razze di cani che amano i baci: ecco gli esemplari affettuosi

Dal carattere tenero e con lo sguardo gentile, sono i pelosi che vogliono dare e ricevere sempre tanti baci dal padroncino e, una volta che cominciano, è impossibile fermarli. Conosciamoli qui, soffermandoci sulle loro caratteristiche più particolari.

I pelosi che amano essere baciati
(Foto Unsplash)

Le razze canine che amano i baci sono:

  • Bichon à poil frisé;
  • Piccolo Levriero Italiano;
  • Golden Retriever;
  • Labrador Retriever;
  • Cavalier King Charles Spaniel;
  • Alano;
  • Terranova;
  • Havanese.

Bichon à poil frisé

La prima, tra le razze di cani che amano i baci, è quella del Bichon à poil frisé, esemplare amatissimo per il suo visino dolce e il suo temperamento. Leggiamo di più su di lui!

I cagnolini amanti dei baci
(Foto Pixabay)

Il piccolo Bichon à poil frisé potrebbe far innamorare chiunque, dotato di un manto morbido e di occhietti luminosi a bottoncino. Questo cagnolino si avvicina sempre al suo padrone per riempirlo di baci, scodinzolando vivace e felice.

Piccolo Levriero Italiano

Troviamo, poi, il Piccolo Levriero Italiano, una razza canina a cui molti si affezionano ed è tutto ricambiato. Vediamo perché qui.

Fido guarda il padrone
(Foto Pixabay)

Tra le razze di cani che amano i baci e le coccole, non poteva mancare il Piccolo Levriero Italiano, esemplare molto devoto alla famiglia e dotato di grande agilità. Si tratta di un cane a cui non piace sentirsi solo, per cui vuole trascorrere il suo tempo in tranquillità, tra corse all’aperto, qualche riposino e tanti abbracci.

Golden Retriever

Un altro cane apprezzatissimo e che ama i baci è il Golden Retriever. Parliamo di una razza canina che adora avere un contatto fisico con chi si prende cura di lui.

Le razze di cani che amano i baci
(Foto Pixabay)

Tra i cani che più ama stare in compagnia degli umani e ricevere tanti baci, c’è il Golden Retriever. Questo cagnolone dolce e gentile con tutti e per lui è proprio impossibile non dimostrare affetto con tanti baci e scodinzolando tra le nostre gambe.

Potrebbe interessarti anche: Adottare un cucciolo di Golden Retriever: i pro e i contro di questa razza

Labrador Retriever

Anche il Labrador Retriever è un esemplare che si affeziona molto e che vuole esprimersi nel modo più dolce possibile con noi.

Fido si muove felice
(Foto Pixabay)

Conosciuto come un cane bacione e super affettuoso, il Labrador Retriever è meraviglioso e amorevole con le persone intorno a lui. É una razza canina che ama essere fedele alla sua famiglia e fare di tutto per proteggerla, in ogni situazione. L’unico premio che chiede in cambio è una valanga di bacini.

Cavalier King Charles Spaniel

Se c’è una razza canina che toglie ogni tristezza quella è il Cavalier King Charles Spaniel, apprezzata molto dalle persone anziane o molto sole.

Bau è sereno nella natura
(Foto Pixabay)

Il Cavalier King Charles Spaniel non può resistere troppo tempo senza gli abbracci e i baci del suo padrone umano. La sua presenza in casa porta allegria e spensieratezza, basta un suo sguardo per cambiare in meglio la propria giornata.

Potrebbe interessarti anche: Adottare un Cavalier King: tutti i motivi e qual è il suo padrone ideale

Alano

L’Alano è un gigante buono a cui piacciono molto i baci e ricevere affetto dalla famiglia. Mai farsi ingannare dal suo aspetto così severo. Vediamo perché.

Il cane che ama i baci
(Foto Pixabay)

Di grande stazza e con uno sguardo apparentemente severo, il cane Alano, in realtà, sa mostrarsi molto affettuoso con le persone che ama. Se ci avviciniamo a lui e cominciamo a dargli baci teneri, non si allontanerà più e vorrà restare sempre insieme a noi.

Terranova

Razza canina molto forte e protettiva, il Terranova sa essere incredibilmente dolce e lasciarsi andare a dimostrazioni di amore.

Il peloso riposa calmo
(Foto Pixabay)

Coperto da tantissimo pelo e con uno sguardo adorabile, il Terranova sa dedicarsi con tanto piacere a baci e abbracci, soprattutto se si tratta della sua cara famiglia. Seppur sia un cagnolone molto forte e temuto dagli altri, la sua debolezza è quella di voler ricevere anche lui tante coccole durante il giorno.

Havanese

L’ultima, tra le razze di cani che amano i baci, è quella Havanese. Si tratta di un esemplare dall’umore allegro e sempre vivace.

Esemplare sereno fuori casa
(Foto Pixabay)

Il cagnolino Havanese è molto ricercato dagli amanti dei cani, in quanto è un ottimo compagno quotidiano, sempre alla ricerca di affettuosi abbracci e bacini da parte dei cari umani. Quando il piccolino prova un bene profondo nei loro confronti, è difficile non avere le sue zampe e il suo musetto sempre addosso.

Impostazioni privacy