Razze di cani compatibili con il Cavalier King: coinquilini perfetti

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Cani

Vuoi che il tuo amico a quattro zampe non sia solo quando tu non ci sei? Vediamo insieme quali sono le razze di cani compatibili con il Cavalier King.

cani compatibili con cavalier king
(Foto Adobe Stock)

Il Cavalier King, è considerato da molti il cane da compagnia ideale. Ciò perché oltre ad essere un amico peloso davvero elegante anche nel portamento, presenta un carattere davvero dolce, gentile, affettuoso e tranquillo.

Proprio queste sue caratteristiche fanno sì che questa razza di cane vada d’accordo con tutti. Tuttavia non tutti cani presentano questa caratteristica.

Se avete deciso di adottare un amico per il vostro Cavalier King o vorreste sapere se quest’ultimo possa essere un buon amico per il vostro attuale cane, è opportuno saper riconoscere quali siano le razze di cani che vanno d’accordo con il Cavalier King.

Cani che vanno d’accordo con il Cavalier King

Come detto precedentemente il Cavalier King è un cane davvero socievole con tutti, anziani, bambini, cani e anche gatti.

Cani meno longevi
(Foto Adobe Stock)

Non conosce l’aggressività e la “cattiveria” per questo può essere davvero l’amico di tutti. Tuttavia per far in modo che il Cavalier King possa andare d’accordo con altri cani è molto importante la socializzazione iniziale.

Ricordandovi che questa razza di cane va d’accordo con tutti, persino con i gatti.

Qui di seguito vi proponiamo un elenco di 5 razze di cani che possono creare una forte amicizia con il vostro Cavalier King, ovviamente al di fuori della razza stessa.

Bovaro del Bernese

Il Bovaro del Bernese nonostante presenti delle dimensioni abbastanza grandi rispetto al Cavalier King, ha un carattere simile al suo.

Infatti questa razza di cane è tranquilla, dolce e affettuosa con tutti, soprattutto con i bambini. Inoltre va d’accordo anche con altri animali domestici.

Golden Retriever

Un’altra razza di cane che nonostante le sue dimensioni, anche se non enormi, può facilmente andare d’accordo con il Cavalier King, è il Golden Retriever.

golden retriever
(Foto Adobe Stock)

Quest’ultima è una razza di cane molto conosciuta, per il suo bellissimo mantello d’orato e il suo temperamento amichevole e gentile.

Proprio per le sue belle caratteristiche questa razza di cane può essere un ottimo amico di bambini, anziani, cani e persino gatti, proprio come i nostri amici Cavalier King.

Potrebbe interessarti anche: La razza di cani più tenera, affettuosa in famiglia e socievole con i gatti

Labrador Retriever

Il Labrador Retriever è una delle razze di cane più diffusa al mondo e più conosciuta.

Labrador attento (Foto Pixabay)
(Foto Pixabay)

Presenta un carattere davvero gentile, amichevole ed è molto socievole con tutti.

Caratteristiche che appartengono anche al nostro amico Cavalier King. Il Labrador va d’accordo con tutti, anche con bambini e altri cani.

Tuttavia se decidete di adottare questa razza di cane, è necessario sapere che amano e hanno bisogno di esercizio fisico. Quindi se siete persone che amano dormire, evitate di adottare un Labrador Retriever.

Bichon havanais

Un’altra razza di cane che può facilmente andare d’accordo con il Cavalier King è il Bichon havanais.

Razze canine più affettuose
(Foto Unsplash)

Quest’ultimo è molto giocherellone, ed è risaputo che i Cavalier King si adattano ad ogni tipo di persona e animale.

Inoltre l’Avanese presenta un carattere affettuoso, gentile e socievole. Ama la compagnia di tutti, compresi altri cani e anche gatti.

Proprio come il Cavalier King, l’Avanese non ama la solitudine, quindi possono farsi compagnia entrambi senza alcun problema.

Potrebbe interessarti anche: Razze di cani che vanno d’accordo con altri cani

Beagle

Il Beagle è un’altra razza di cane di taglia piccola che può vivere insieme al Cavalier King.

beagle
(Foto Adobe Stock)

Tuttavia come per quest’ultimo, anche il Beagle ha bisogno di una buona socializzazione iniziale per andare d’accordo anche con altri animali al di fuori dei cani.

Il Beagle presenta un carattere amichevole, gentile e socializza con tutti. Inoltre proprio come il nostro amato Cavalier King, anch’esso non sa cosa sia l’aggressività.

Marianna Durante

Impostazioni privacy