Romina Power: chi sono i suoi cani Daisy, Nala e Taquito-VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio D

Cani, News

Conoscete i cani di Romina Power? Si chiamano Daisy, Nala e Taquito: tutte le curiosità su di loro.

Romina Power cani
(Foto Screenshot Instagram-rominaspower)

Conosciamo lei fin da quando era poco più di una bambina, ma forse non sappiamo proprio tutto degli ‘amori’ a quattro zampe della sua vita. Ecco chi sono Daisy, Nala e Taquito, i cani di Romina Power. Tutte le curiosità che conosciamo di questi cani e della loro famosa e amorevole padrona: molto di loro lo conosciamo tramite i social. Quali sono anche le ansie che comporta il vivere insieme a questi tre meravigliosi cuccioli.

Romina Power: un’artista a tutto tondo

Impossibile non ricordarla quando, bellissima e giovanissima, cantava in duo con quello che sarebbe stato suo marito e il padre dei suoi figli, Al Bano Carrisi. Purtroppo il suo nome è legato anche ad un caso di cronaca famosissimo, che ha coinvolto la loro figlia Ylenia, scomparsa nel 1993.

Romina Power
(Foto Screenshot Instagram-rominaspower)

Figlia d’arte (il papà era l’attore Tyron Power e la madre la bellissima Linda Christian), debutta a soli 13 anni come attrice e nel 1963 incontrò un giovanissimo Al Bano sul set del film ‘Nel sole’.

Alla carriera da attrice affianca dunque quella di cantante, in coppia con l’artista pugliese, incidendo canzoni di grandissimo successo come ‘Felicità’ e ‘Nostalgia canaglia’. I due hanno 4 figli ma il matrimonio si conclude nel 1999, sebbene vi sarà un ritorno sulla scena insieme nel 2013.

Negli anni di ritiro dallo spettacolo, Romina Power coltiva la sua passione per l’arte e la pittura, fino appunto al ritorno al canto in coppia con l’ex marito e qualche ospitata in alcuni programmi Tv.

Gli amori a quattro zampe di Romina Power: chi sono Daisy, Nala e Taquito

L’amore di Romina Power per gli animali è molto noto e ciò l’ha resa ancora più amata dai suoi fan italiani (recente è la sua difesa del toro Casimiro, scampato alla macellazione). Quindi non ci sorprenderà il fatto che la cantante possegga ben tre cani che vivono in casa con lei. Le sue parole per loro sono sempre meravigliose:

Romina Power cani
(Foto Screenshot Instagram-rominaspower)

L’unica cosa che un animale può trasmettere è l’amore. Gli animali ci danno amore incondizionato, lealtà, spontaneità…’.

Ma in realtà non sono ‘tutti suoi’: infatti Taquito è il cane di sua figlia Romina, ma si è aggiunto felicemente alla famiglia canina formata già da Daisy, probabilmente un incrocio tra un Barboncino e uno Schanuzer.

E Nala? Si tratta di una cucciola di circa due anni, che è un mix tra un Chihuahua e uno Shih Tzu: le prime foto di lei sui social la ritraggono piuttosto stanca, dopo il lungo viaggio che l’ha condotta a casa della cantante in California. Infine Taquito, il cane ‘adottato’ è un Chihuahua, che ultimamente ha fatto preoccupare non poco le sue padrone.

Romina Power: l’ansia per Taquito, il primo incontro con Daisy e il ricordo di Cutie

Non è passato molto tempo dai giorni di ansia di Romina Power per Taquito, che è stato sottoposto ad un piccolo intervento dopo aver inalato un forasacco piuttosto grande che gli impediva di respirare bene.

Per fortuna il tutto si è concluso con un lieto fine e il cane è ritornato felice a casa, dove lo attendeva la sua ‘mamma’ canina, Daisy. Non che sia davvero davvero la sua mamma ma sicuramente, essendo la più ‘vecchia’ dei tre, questo ruolo le spetta di diritto.

Infatti Daisy è accanto a Romina dal 2014, quando vide la sua foto su Facebook per la prima volta: fu amore a prima vista, Così la cantante decise di adottare quel barboncino che viveva in un canile e che pareva nessuno volesse.

Ma all’epoca Romina viveva già con Cutie, uno Yorkie che aveva ‘trovato’ a Venice Beach e che purtroppo l’ha lasciata nel 2020 e a cui lei stessa ha dato un addio social, dopo una lunga malattia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Romina Power (@rominaspower)

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Antonio D’Agostino

Impostazioni privacy